Pinterest LinkedIn

Soluzioni complete SACMI per il packaging-chocolate-beverage protagoniste a Pack Expo Vegas, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il beverage e il food processing in agenda a Las Vegas dall’11 al 13 settembre. L’eccellenza nelle tecnologie e nei livelli di servizio al cliente è il biglietto da visita del Gruppo SACMI, che partecipa all’evento con le Business Unit Packaging&Chocolate, Rigid Packaging e Beverage (stand 7427, hall South Upper).

SACMI Packaging & Chocolate: dalla lavorazione del cioccolato al packaging primario e secondario. Esposta l’isola trifunzionale Performance S233

«Everything for chocolate, packaging for everything» è il motto di SACMI Packaging & Chocolate, con l’offerta più completa del mercato per il mondo chocolate, dalla lavorazione e modellaggio del cioccolato al confezionamento primario e secondario per tutto il mondo confectionery, bakery e di altri prodotti food e non food. Allo stand SACMI, i visitatori di Pack Expo Vegas 2023 avranno l’opportunità di toccare con mano l’isola trifunzionale Performance S233, una soluzione robotizzata per il riempimento e la chiusura di scatole di cartone progettata per sostenere velocità produttive sino a 60 scatole al minuto.

  • Automazione e riduzione del footprint. Composta da una formatrice elettronica verticale a doppia testa e un ordinatore tasche per la gestione delle buste, l’isola si avvale anche di due robot, rispettivamente, per il riempimento e la chiusura delle scatole. Il robot di riempimento è dotato di speciale sistema di presa che consente di compattare le buste e ottimizzare la dimensione delle scatole. Tutto l’handling della macchina è gestito da navette servomotorizzate, che posizionano le scatole nelle varie stazioni.
  • Facilità d’uso e manutenzione, cambio formato ottimizzato. La nuova interfaccia macchina con pannelli ESA garantisce facile accesso a tutte le informazioni. La conformazione dell’isola consente piena accessibilità, agevolando l’operatore nelle operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria. Grazie al sistema automatico di alimentazione colla “fulfill”, la formatura e chiusura scatole con colla a caldo avviene minimizzando il numero di interventi dell’operatore per il carico. Con Performance S233 il cambio formato è ottimizzato per i 4 formati richiesti, con riduzione al minimo dei pezzi necessari.
  • Personalizzazioni, linea completa. Ogni isola di confezionamento prodotta da SACMI Packaging & Chocolate è altamente personalizzabile e costruita su misura sulla base delle esigenze del cliente. La soluzione esposta, in particolare, è stata configurata per un importante cliente USA che produce crackers e comprende anche un’insacchettatrice verticale VPS per formatura sacchetti con controllo del peso in linea, una formatrice di casse americane della serie Multibox, un’isola di riempimento casse americane con scatole o direttamene con le buste di crackers e una chiuditrice Sigilbox.

 

 

SACMI Rigid Packaging. I nuovi pacchetti di servizi digitali Smart Pack e Smart Care. Controllo qualità e Intelligenza artificiale. L’offerta più ampia del mercato sui nuovi standard collo-capsula.

Sullo sfondo la transizione verso la sostenibilità, con soluzioni capaci di ridurre il consumo di resine vergini e di favorire la creazione di una filiera completa dell’economia circolare. Come? Grazie alla trasversale competenza del nostro Centro di Ricerca e Sviluppo su macchine, stampi e camere calde, ed ai servizi avanzati di sviluppo prodotto “design to recycle” offerti dal Laboratorio SACMI e certificati dai principali brand owner internazionali.

  • Nuovi pacchetti digitali, in macchina e in-cloud. Con la tecnologia della Compressione, SACMI guida il mercato mondiale nella produzione di capsule monopezzo. Con i nuovi Smart Pack Smart Care vengono esaltate le potenzialità della CCM (Continuous Compression Molding) equipaggiandola con controlli evoluti, in macchina e in-cloud. In particolare, con i sensori di controllo Smart Pack (posizionamento della dose, termoregolazione dello stampo, ecc) si riduce il rischio di errore aumentando qualità e ripetibilità del processo e affidabilità della macchina nel tempo. Nella stessa direzione CM-Flow, il nuovo estrusore che garantisce la migliore qualità/produttività con ingombri ridotti, che SACMI propone come standard sulle CCM di nuova generazione (e con opportunità di upgrade delle presse esistenti).

Con il servizio Smart Care, poi, i clienti condividono i dati delle macchine con SACMI, allo scopo prendere le decisioni migliori sul controllo del processo.
Basando le proprie analisi su dati oggettivi il team di SACMI offre un problem solving proattivo ad alto valore aggiunto, che permette di

  1. Predire i comportamenti delle macchine
  2. Prevedere le azioni manutentive
  3. Aumentare la disponibilità dell’impianto.
  • Controllo qualità e Intelligenza Artificiale. L’evoluzione dei sistemi verso una logica predittiva è alla base della proposta SACMI che, accanto ai nuovi pacchetti, propone una gamma completa di sistemi Computer Vision basati su algoritmi di intelligenza artificiale, tra cui il nuovo PVS156, prima soluzione del mercato integrata nella pressa ad iniezione (IPS 300) per la produzione di preforme.
  • Servizi completi di sviluppo prodotto. Accanto alle tecnologie ed ai controlli, SACMI si distingue in ambito Rigid Packaging per l’offerta di servizi completi di sviluppo prodotto che guidano la transizione del mercato verso nuovi standard capsula-preforma più leggeri e performanti. Da questo punto di vista, SACMI propone la famiglia più ampia del mercato di nuove capsule per colli 26/22 mm, sia per acqua sia per CSD (Carbonated Soft Drink), con risparmi di materia prima a parità di performance che possono raggiungere il 30%. In vista della normativa europea per Packaging dedicato al Beverage, SACMI ha inoltre sviluppato e propone da tempo al mercato soluzioni complete e pronte all’uso per la realizzazione di tappi Tethered conformi alle normative.

SACMI Beverage, si rafforza negli States il team di assistenza e servizio al cliente. Obiettivo, aumentare ancora referenze e riconoscibilità sul mercato della fornitura di impianti e linee complete

La qualità tecnologica e i servizi di supporto a lungo termine premiano il prodotto SACMI Beverage negli Stati Uniti. Dalle etichettatrici agli impianti completi, fino alle macchine per BIB, SACMI Beverage presenta a Pack Expo Vegas tutte le novità pensate per accompagnare i clienti nei principali trend del mercato e del consumo.

  • Un fornitore unico, una squadra sempre al tuo fianco. SACMI Beverage è un fornitore unico capace di presidiare ogni fase della produzione, offrendo tecnologie superiori e un’equipe di assistenza sempre al fianco del cliente. È la sede SACMI Usa, a Des Moines – 40 anni di storia e 100mila sq/feet di magazzini – a guidare tutti i servizi di assistenza ai clienti americani. Alla capillarità e rapidità del servizio di assistenza in tutto il Paese la filiale ha affiancato di recente in nuovi servizi on line, come ad esempio il training ai clienti, accelerando la formazione all’utilizzo delle macchine e l’avviamento delle linee.
  • Etichettatrici: la sfida del PET ritornabile. Molto apprezzate sul mercato americano, le etichettatrici SACMI si distinguono per modularità, quick setup e approccio plug&play, l’ideale per le medie cadenze (ad esempio birrifici artigianali, wine, etc con volumi produttivi inferiori alle 300 bottiglie al minuto) per gestire con un’unica piattaforma e con changeover rapido più tecnologie e sistemi di etichettaggio (hot melt, cold-glue, autoadhesive). A questo si affiancano le soluzioni con tecnologia RollFed, capaci di sostenere linee produttive ad altissima velocità, sempre più interessanti anche in ottica PET ritornabile, un settore già “esploso” in Sud America e che si prevede in crescita anche negli Stati Uniti. Obiettivo di SACMI a Las Vegas, dimostrare di essere già attrezzata, grazie alla propria dimensione internazionale, per accompagnare i clienti in questa transizione.
  • Linee complete. SACMI opera da oltre vent’anni in ambito Beverage con un’ottica impiantistica sostenuta dalla profonda conoscenza dei materiali e dei processi. Muove da questo presupposto l’offerta di impianti completi che comprendono tutte le soluzioni di soffiaggio, riempimento, tappatura e labelling. A premiare SACMI nel mercato è, da questo punto di vista, la grande versatilità della proposta che consente di soddisfare ogni esigenza produttiva, con soluzioni esclusive come la tecnologia double cavity, o specificamente pensate per le esigenze dei clienti americani, come la recente release della soffiatrice che consente di soffiare bottiglie da 1 gallone. Distintiva è anche la soluzione in COMBO per la gestione in un unico processo di soffiaggio e riempimento ad altissima velocità, anche fino a 81 mila bottiglie l’ora, completa del nuovissimo Full Electronic Capper (FEC).
  • Nuovo “Packaging Center”. A valorizzare l’offerta SACMI Beverage sulle linee complete sono i servizi completi di affiancamento al cliente per lo sviluppo di nuovi prodotti. Va in questa direzione, ad esempio, il nuovo Packaging Center, con oltre 1.000 disegni di bottiglie, con relativi tappi e preforme già sviluppate per i clienti in tutto il mondo e certificate dai player globali del settore, con la possibilità di sviluppare progetti ad hoc.
  • L’opportunità del Bag-in-Box. Di grande interesse nell’offerta SACMI Beverage le macchine per la produzione di imballaggi di tipo Bag-In-Box. L’alta precisione del riempimento (<0,3%) rende SACMI BIB ideale per il riempimento di prodotti premium. La quantità di ossigeno con la quale il prodotto viene a contatto è inferiore, anche dopo l’apertura, alle 0,75 ppm (parti per milione), rendendo questo tipo di imballaggio ideale anche per prodotti molto delicati come olio e vino. Il Bag-In-Box è inoltre tra le soluzioni più green in termini di rapporto volumi del prodotto/quantità di packaging necessario, semplificando e abbattendo i costi di logistica e le relative emissioni in ambiente dovute al trasporto. Proprio le sue caratteristiche di imballaggio amico dell’ambiente ne fanno una soluzione sempre più richiesta ed apprezzata dai clienti americani.

+Info: www.sacmi.com

SACMI @Pack Expo Vegas 2023, the most complete packaging-chocolate-beverage range on the market

Complete SACMI solutions for the packaging-chocolate-and beverage sector will play a pivotal role at Pack Expo Las Vegas, the international processing and packaging show held in Las Vegas from the 11th to 13th of September. Superb technology and customer service are the hallmarks of the SACMI Group, exhibiting in Las Vegas with its Packaging & Chocolate, Rigid Packaging and Beverage Business Units (stand 7427, South Upper hall).

SACMI Packaging & Chocolate: from chocolate processing to primary and secondary packaging. Our Tri-functional secondary packaging cell Performance s233 will be on display at the booth.

‘Everything for chocolate, packaging for everything’ is SACMI Packaging & Chocolate’s motto. We offer the market’s most comprehensive range of integrated solutions for the chocolate industry, from processing and molding to primary and secondary packaging; not just for chocolate but with a focus on confectionery, bakery and other food and non-food products. Visitors to the SACMI stand at Pack Expo Las Vegas 2023 have a great opportunity to get a close look at the Performance S233 tri-functional cell, a robotic solution that fills and closes boxes at rates as high as 60 boxes per minute.

  • Automation with a smaller footprint. Consisting of a dual-head vertical former and a pocket collator to handle the product(s), the cell also features two robots that fill and close the boxes. The filling robot has a specialty grip system that can compact the products and thus make optimal use of the available box volume. All machine handling is performed by servomotor-driven shuttles, which position the boxes at the various stations.
  • Easy use and maintenance, optimized size changeovers. A new machine interface with standardized ESA panels optimize access to all onboard information. The configuration of the cell allows for excellent accessibility, making it easier for operators to perform cleaning and routine maintenance functions. Due to the automatic  glue feed system, the number of manual loading tasks for the box forming and hot-glue closure process is minimized. With the Performance S233, size changeovers are optimized for the 4 required formats specific to this machine’s designed applications, with the number of required components reduced to a minimum.
  • Customized complete lines. Each packaging cell produced by SACMI Packaging & Chocolate is highly customizable and engineered to the customer’s specific needs. The machine at the show, is specially configured for a major US cracker producer, also includes a VPS vertical bag forming machine with in-line weight control, an American (RSC) case former from the Multibox series, a filling cell that fills American cases (with boxes or directly with packets of crackers) and a Sigilbox closing unit.

SACMI Rigid Packaging. New Smart Pack and Smart Care digital service packages. Quality Control and Artificial Intelligence. The broadest range available for the new neck-cap standards.

As part of the wider transition to sustainability, SACMI offers solutions that reduce consumption of virgin resins and aid the creation of a fully circular supply chain. How? Thanks to the extensive machine, mold and hot runner expertise of our Research and Development Center and advanced ‘design to recycle’ product development services, provided by SACMI Lab and certified by major international brand owners.

  • New in-machine and in-cloud digital packages. With its Compression technology, SACMI leads the world in the manufacture of one-piece caps. Now, the new Smart Pack and Smart Care packages bring out the full potential of CCM (Continuous Compression Molding) by equipping it with advanced in-machine and in-cloud controls. More specifically, Smart Pack control sensors (pellet positioning, mold thermoregulation etc.) reduce the risk of error, boosting long-term machine process quality and repeatability. Similar advantages stem from CM-Flow, a new, compact extruder that ensures the highest quality/productivity: SACMI offers this as standard on new-generation CCMs (and also provides it as an upgrade to existing presses). Furthermore, with the Smart Care service, customers can share machine data with SACMI to ensure they make the best process control decisions. By basing its analysis on objective data, the SACMI team delivers high-added-value proactive problem-solving that:
  1. predicts machine behavior
  2. predicts maintenance actions
  3. boosts plant availability.
  • Quality control and Artificial Intelligence. The SACMI range is based on systems that are evolving towards predictive logic. Alongside the new service packages, SACMI offers a complete range of AI-driven Computer Vision systems that include the new PVS156, the first inspection unit on the market to be incorporated in the injection-type preform molding press (IPS 300).
  • Complete product development services. SACMI is about much more than technology and control. In the Rigid Packaging sector it offers comprehensive product development services that help the market transition towards new, lighter, higher-performing cap-preform standards. From this perspective, SACMI offers the market’s widest family of new caps for 26/22 mm necks, both for water and CSD (Carbonated Soft Drinks); performance remaining equal, raw material savings can be as high as 30%. To comply with the introduction of European Beverage Packaging legislation, SACMI has also developed complete, ready-to-use solutions for the manufacture of Tethered caps, solutions that have already been available to producers for some time.

SACMI Beverage builds up its customer assistance and service team in the US. The goal: to expand its customer base and gain greater market recognition for its complete plants and lines

Technological quality and long-term support services are rewarding SACMI Beverage products in the United States. From labelers to complete plants and BIB machines, at Pack Expo Las Vegas SACMI Beverage will illustrate all its latest innovations, designed to ensure customers respond effectively to market and consumption trends

  • A sole supplier, a team always at your side. SACMI Beverage is a sole supplier, capable of overseeing every stage of production, providing unmatched technology and unfaltering customer support. With 40 years of experience and 100,000 sq feet of warehouses, the SACMI USA headquarters in Des Moines is the service hub for all American customers. In addition to fast, country-wide assistance, SACMI USA has recently added new online services such as training so that customers can quickly learn how to start up lines and operate machines.
  • ​Labelers: the challenge of returnable PET. Acclaimed on the US market, SACMI labelers offer outstanding modularity, quick set-ups and a plug&play approach: this makes them ideal for medium speeds (e.g. craft breweries, wineries, etc. with output rates of less than 300 bottles per minute) as they let producers use multiple technologies and labeling systems (hot melt, cold-glue, self-adhesive), all on a single platform and with rapid changeovers. In parallel, SACMI Beverage also provides solutions with RollFed technology, ideal for ultra-high speed production lines. Such solutions are increasingly applicable to returnable PET, a sector that’s already ‘booming’ in South America and is expected to grow in the United States too. At Las Vegas, SACMI aims to show how its international reach makes it well equipped to guide customers through this transition.
  • Complete lines. SACMI has more than twenty years’ experience in the Beverage industry and is a consummate plant engineering specialist with in-depth knowledge of materials and processes. Hence the ability to provide complete plants with a full complement of stretch-blowing, filling, capping and labeling solutions. Here, the success of the SACMI range stems from enormous versatility and a capacity to deliver exclusive solutions that meet every production requirement: key examples include dual-cavity technology and solutions designed to meet the needs of American customers, such as the recently released 1-gallon bottle stretch-blower. Equally distinctive is the COMBO solution. Featuring the brand new Full Electronic Capper (FEC), this can produce – with a single ultra-high-speed blowing and filling process – up to 81,000 bottles per hour.
  • New Packaging Center. Complete SACMI Beverage lines are complemented by comprehensive customer services for developing new products. The new Packaging Center is a case in point: it has over 1,000 bottle designs with relative caps and preforms, developed for customers all over the world and certified by the industry’s global players. Projects can, of course, be tailored to match customers’ specific needs.
  • Bag-In-Box opportunities. Bag-In-Box packaging production machines are a key part of the SACMI Beverage range. High filling precision (<0.3%) makes SACMI BIB ideal for premium products. Even after opening, the oxygen with which the product comes into contact is below 0.75 ppm (parts per million), also making BIB packaging suitable for delicate products like edible oils and wine. Bag-In-Box also has one of the greenest product volume/packaging quantity ratios. This simplifies logistics and reduces related costs while lowering transport-related emissions. It is, in fact, these environment-friendly packaging credentials that make it increasingly popular with American customers.

+Info: www.sacmi.com

Scheda e news:
Sacmi Imola S.C.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

13 − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina