Pinterest LinkedIn

Protagonista, alla fiera Enolitech di Verona, la nuova soluzione Bag in Box che unisce efficienza produttiva, massima attenzione alla qualità del prodotto e controllo dei costi. La soluzione più competitiva attualmente sul mercato per poter contare su un prodotto sempre fresco e di qualità, pronto da consumare, facile da trasportare e dal prezzo contenuto. È Bag in Box, il monoblocco di riempimento e confezionamento che Sacmi presenta dal 7 al 10 Aprile nell’area 5 stand E5 alla fiera Enolitech di Verona, l’appuntamento internazionale che dal 1998 – in coincidenza con il Vinitaly – riunisce gli operatori del packaging e dell’imbottigliamento per la filiera del vino e dell’olio.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Nato negli stabilimenti Sacmi Pakim – l’azienda del Gruppo Sacmi specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il packaging – Bag in Box rappresenta il cuore pulsante di un’offerta “chiavi in mano” che comprende l’intera linea di imballo, dal monoblocco di riempimento e confezionamento, realizzato completamente in acciaio inox, alla manigliatrice e al monoblocco pick and place.
Punto di forza del monoblocco, che riunisce tutte le funzioni per creare imballi di tipo Bag in Box – dalla formatrice di cartoni con chiusura hot melt alla riempitrice completa di inserimento e ‘chiudi cartone’ – è anzitutto l’elevata automazione, che consente di gestire in modo efficiente sacchi da 1,5-2-3-5 e 10 litri. Facile da utilizzare, non richiede l’intervento dell’operatore e si distingue per gli accorgimenti progettuali che – grazie alla tecnologia del vuoto – consentono una pre-evacuazione dell’aria da effettuare prima del riempimento, mentre una speciale valvola di spillatura e l’involucro a caduta libera garantiscono che il prodotto non venga mai a contatto con l’aria e con qualsiasi altro elemento inquinante ed ossidante. La stessa valvola di riempimento – e il software di serie per la pulizia automatica della macchina tramite sanificazione a vapore – garantisce una gestione del processo completamente “ultra-clean”.

In un mercato che richiede di coniugare l’attenzione alla qualità con il costante controllo dei costi, Bag in Box rappresenta la soluzione ideale, grazie ai materiali poco costosi – quali film plastico e cartone – in cui è realizzato l’imballo. Un packaging Made in Sacmi, dunque, in linea con le più moderne esigenze della filiera vinicola e, allo stesso tempo, progettato per rispondere alla crescente necessità – in Europa come in tutto il mondo – di minimizzare i costi ambientali. La confezione tipo Bag in Box è infatti completamente riciclabile, e a prezzi inferiori rispetto agli imballi in Tetrapak.

RECENTI NEWS SACMI
Formsleeve+ protagonista dell’open day Sacmi

Gruppo SACMI vola all’UPACK di Mosca per presentare i propri impianti per la produzione e il riempimento di bottiglie in PET

Sacmi protagonista all’Emballage 2012 con numerose novità

Protagonista al Brau Beviale di Norimberga l’offerta integrata di casa SACMI per l’industria del beverage

CON SACMI ANCHE IL TAPPO A CORONA DIVENTA 3D

PER IL PROFILO AZIENDALE SACMI:
www.beverfood.comhttps://www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+azienda.lid+16-sacmi-imola-scarl—riempitrici–etichettatrici–linee-confezionamento–chiusure.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina