0
Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto presenta il restyling della bottiglia di acqua minerale naturale 1l Easy della Linea Ecogreen con il 100% di emissioni di CO2 neutralizzate e il 50% di plastica riciclata (RPET), il massimo previsto dalla normativa vigente.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La nuova shape, slanciata e sinuosa, dona alla bottiglia una silhouette più pratica per soddisfare sempre più le esigenze di un consumatore attento alla funzionalità ma al tempo stesso all’impatto ambientale.

Ecogreen è stata la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la validazione dell’impronta ambientale ed è la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con plastica riciclata (RPET), fino al 50%.

È un progetto dedicato a chi ama la natura e attraverso cui è stato possibile ridurre del 18,7%* le emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni. Un risultato pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante; al consumo generato da 65.146 lampadine a LED da 11,5 W accese 24h su 24 per un anno; all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto.

La linea Ecogreen ha come ambassador Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti attraverso la campagna media “una scelta sostenibile” e social “le inchieste di Brumotti” racconta i risultati ambientali ottenuti dall’Azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato. L’ingrediente principale è il costante abbattimento delle emissioni, accompagnato da una più rafforzata cultura del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare. Grazie all’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processo, l’Azienda di Scorzè ha assunto un ruolo di leader non solo per quanto riguar­da i numeri, ma anche le idee e le loro appli­cazioni in grado di soddisfare i reali bisogni dei consumatori e della distribuzione.

* Dato su base litro, produzioni effettuate nei siti di Scorzè, Viggianello e Popoli, certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2019, dati 2018). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s, Ginger Spritz e Schweppes).

+Info:
www.sanbenedetto.italessio@the3floor.itfilippo@the3floor.it

Scheda e news: ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.p.A.


Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × tre =