Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 3232 letture

Selezione Angelo e Birrificio Angelo Poretti portano il gusto e l’arte del saper fare birra italiana di qu...

Birrificio Angelo Poretti Vinitaly Selezione Angelo Birrificio Poretti Portano Arte Saper Birra Italiana

Birrificio Angelo Poretti Poretti Saper Italiana Birrificio Selezione Arte Portano Birra Vinitaly Angelo

Momenti di degustazione, incontri con Beer Expert e produttori, aperitivi con Dj Set e performance artistiche giornaliere di giovani e affermati artisti contemporanei. Un connubio tra birra e arte, e non solo, è quanto Birrificio Angelo Poretti offrirà a coloro che visiteranno il suo stand a Vinitaly, la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, dal 22 al 25 marzo a Verona.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Cosa ci fa una birra ad un evento che rappresenta nel mondo tutta l’esperienza vitivinicola nazionale? La risposta risiede nell’eccellenza qualitativa dei prodotti della famiglia Birrificio Angelo Poretti, ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato: 3, 4, 5, 6, 7, 8 luppoli e, soprattutto, Selezione Angelo.
Quest’ultima offre due birre a produzione limitata – una Brown Ale e una Pale Ale – create dai mastri birrai del Birrificio Angelo Poretti con cura alto-artigianale secondo una sapiente e raffinata interpretazione di ricette che appartengono alla storia della birra, ideali per abbinamenti elettivi ai cibi e degustazioni gourmet. Caratteristiche che le collocano presso quei luoghi (e occasioni di consumo) dove è possibile godere e apprezzare il carattere particolare e unico di queste birre: enoteche, beer shop e gourmet market (ma anche ristoranti, pub e hotel).
Nello spazio multifunzionale di Birrificio Angelo Poretti al Vinitaly, i capolavori prodotti dai mastri birrai saranno da spunto per gli appuntamenti artistici Selezione Angelo Live Art, una serie di 4 live performance ispirate ai valori di Selezione Angelo, con la collaborazione di PICAME, web magazine italiano dedicato alle arti visive, e Fargo, agenzia di design consultancy.
Ogni giorno – dalle 10.00 alle 18.30 – opere di 4,5 mq verranno realizzate ed esposte negli spazi dello stand, trasformandolo nella galleria temporanea di quattro apprezzati artisti di fama internazionale: Stefano Pietramala (22 marzo), Giò Pastori (23 marzo), Paola Rollo (24 marzo), Gloria Pizzilli (25 marzo).

Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre al connubio birra e arte, non può mancare quello che sposa la birra italiana con il food di qualità. Lunedì 23 marzo, dalle 16,30 alle 17,30, Selezione Angelo Brown Ale e Pale Ale e la nuova 8 Luppoli Saison saranno indiscusse protagoniste di un esclusivo momento di degustazione organizzato all’interno dello spazio Agorà presso il Padiglione Sol&Agrifood. Qui, Silvia Rossetto, Beer Expert e Brand Manager del Birrificio Angelo Poretti, presenterà le birre in abbinamento ai prodotti del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Tutti i giorni dalle 12,00 alle 14,00, sarà, inoltre, possibile degustare le birre della famiglia del Birrificio Angelo Poretti: Selezione Angelo (Brown Ale e Pale Ale), “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita”, “8 Luppoli Saison”.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Le birre saranno degustate in abbinamento a prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana gastronomica: dal Carpaccio Celtico di Chianina di Marco D’Oggiono Prosciutti al Puzzone di Moena di Luigi Guffanti 1876 Formaggi, dal pesto di carciofi di Alce Nero allo storione affumicato di Cavalier Club. Qui i partecipanti saranno guidati nella degustazione dai mastri birrai del Birrificio e dai responsabili delle aziende produttrici coinvolte.

Un altro appuntamento dove poter assaggiare le birre di Birrificio Angelo Poretti sono i Laboratori Cheese Experience: un’area del Padiglione C dedicata ai formaggi per valorizzare la produzione e fare attività di formazione agli operatori in arrivo da tutto il mondo. Qui, lunedì 23 e mercoledì 25 dalle 15.30 alle 16.30, su prenotazione, le birre di Birrificio Angelo Poretti saranno abbinate a formaggi con la presenza dei mastri birrai dell’Azienda e dei Maestri assaggiatori dell’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggio).
Inoltre, per dare la giusta conclusione all’Experience Birrificio Angelo Poretti, da domenica a martedì dalle 17,00 alle 18,30, lo stand sarà animato da un DJ Set Live del Sound Designer Enrico Sangiuliano che accompagnerà il momento aperitivo in cui verranno serviti i prodotti che giorno per giorno saranno presentati dai produttori durante gli incontri di degustazione.
Vinitaly sarà, infine, l’occasione per poter assaggiare in anteprima assoluta la novità che Birrificio Angelo Poretti ha in serbo per celebrare la sua partecipazione ad EXPO 2015 in qualità di Birra Ufficiale di Padiglione Italia: la birra 10 Luppoli, una ricetta speciale – creata con luppoli provenienti da tutto il mondo – tutta da scoprire.
A EXPO 2015, infatti, all’interno di Padiglione Italia, cuore pulsante della manifestazione all’incrocio tra il Cardo e il Decumano, Birrificio Angelo Poretti potrà dare il giusto tributo ai propri prodotti, ai luoghi e alle persone che hanno permesso all’Azienda – a partire dal 1877 – di diventare un simbolo di eccellenza italiana e di maestria nella selezione dei luppoli. Sarà, quindi, l’occasione per far vivere la propria storia fatta non solo di tradizione e qualità, ma anche di innovazione continua, particolarmente in linea con i temi-chiave dell’esposizione universale: qualità, innovazione e sostenibilità.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

GLI APPUNTAMENTI

Appuntamenti_Poretti

La storia del Birrificio Angelo Poretti inizia nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabilimento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata” stagionale: La Fiorita, L’Estiva, La Mielizia, Ambrata, “8 Luppoli Saison”).
Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione, iniziata nel 1975 con la sigla dell’accordo per la produzione e commercializzazione in Italia dei marchi Tuborg e Carlsberg. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1 milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Selezione Angelo, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen.
Nel 2011 Carlsberg Italia avvia una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM Modular 20, il sistema di spillatura che utilizza i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Questo nuovo sistema di spillatura permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e di ridurre contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi d’infustamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita.
Nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stata scelta da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana in qualità di “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015”.

 

www.birrificioporetti.itwww.carlsbergitalia.it – www.drinkdifferent.net – @BirraPoretti – #MaestriDelLuppolo – #SelezioneAngelo

Contacts: sara.dellanoce@aidapartners.com – eleonora.quesito@aidapartners.com – laura.marchini@carlsberg.it

 

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito www.beviresponsabile.it

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birra Italiana Vinitaly Birrificio Poretti Angelo Birrificio Angelo Poretti Portano Selezione Arte Saper


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Varvaglione 1921 a Vinitaly: la Puglia del vino fra mare, sole e vento

Varvaglione 1921 a Vinitaly: la Puglia del vino fra mare, sole e vento

17/04/2019 - Tutta la Puglia del vino a Vinitaly era concentrata nello stand Varvaglione 1921. Cantina storica, azienda famigliare, giunta alla quarta generazione, raccontata dal volt...

Les Grands Chais per la prima volta al Vinitaly guarda all’Horeca

Les Grands Chais per la prima volta al Vinitaly guarda all’Horeca

17/04/2019 - I grandi vini francesi come sempre protagonisti a Vinitaly nell’area D, quella dedicata a vini di importazione di qualità. Le Grande Chais de France rappresenta una realt...

Bibi Graetz: il racconto di un sogno a Vinitaly con Testamatta e Colore

Bibi Graetz: il racconto di un sogno a Vinitaly con Testamatta e Colore

17/04/2019 - Chi è stato almeno una sera a Verona durante il Vinitaly, sa benissimo che le bottiglie di Testamatta fanno divertire con super brindisi in Piazza delle Erbe con grandi f...

Vinitaly 2019 una settimana post: scouting tra numeri, assaggi e novità

Vinitaly 2019 una settimana post: scouting tra numeri, assaggi e novità

17/04/2019 - Vinitaly, la fiera internazionali di vini da 53° anni in scena a Verona chiude con numeri in salita e un notevole incremento qualitativo di pubblico e di offerta di cont...

L’ondata verde dei Vignaioli Fivi a Vinitaly 2019

L’ondata verde dei Vignaioli Fivi a Vinitaly 2019

15/04/2019 - Un’ondata verde di vignaioli Fivi a Vinitaly. Dopo quello che sembrava un esperimento cinque anni fa, nel 2019 presenza massiccia al padiglione 8 dove c’era lo spazio ded...

Lugana Montonale: a Vinitaly la nuova annata 2017 di Orestilla per la conquista degli Usa

Lugana Montonale: a Vinitaly la nuova annata 2017 di Orestilla per la conquista degli Usa

15/04/2019 - Montonale a Vinitaly finalmente presenta la nuova annata di Orestilla 2017 dopo un riposo di 12 mesi in bottiglia. Roberto Girelli ci spiega l’annata 2017, un millesimo c...

Consorzio Montecucco: una presenza importante della Toscana del vino a Vinitaly

Consorzio Montecucco: una presenza importante della Toscana del vino a Vinitaly

15/04/2019 - Il Consorzio Montecucco si conferma a una presenza importante nel panorama del vino toscano. A Vinitaly alle telecamere di Beverfood.com il vice-presidente del Consorzio ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × tre =