0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Settima edizione in arrivo, ancora più ricca, ancora più coinvolgente. L’appuntamento è per il 13 e 14 ottobre a Roma, presso l’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center, dove andrà in scena il settimo ShowRUM – Italian Rum Festival. Orchestra diretta dal maestro Leonardo Pinto, patron de Isla de Rum e uno dei maggiori esperti di rum in Europa , riconosciuto nel panorama mondiale; come la stessa kermesse, di gran lunga il primo evento in Italia dedicato ai distillati di canna da zucchero e trai più importanti al mondo.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Ci sarà tutto quanto ha già reso ShoRum celebre nel mondo: masterclass, degustazioni guidate, incontri divulgativi. Soltanto nel 2018 sono stati più di 3500 i partecipanti, da oltre cinquanta paesi diversi, per un viaggio multiculturale e multisensoriale che è assurto a punto di riferimento del settore ormai da più stagioni. Ampio spazio, ovviamente, alla mixology, con il bar manager Paolo Sanna che curerà il bancone della manifestazione, in collaborazione con il Singita Miracle Beach, per natura incentrato su soluzioni tiki e tropical.

Tra le iniziative dell’evento, il riconoscimento ShowRUM Taster of the Year 2019, assegnato quest’anno a Marco Simon Mardones di Modena e Mattia Sacco di Brindisi, per essersi distinti nell’esame di degustazione del RUM MASTER di Isla de Rum. Il premio giunge alla sua terza edizione ed è dedicato a Silvano Samaroli, ‘Signore degli Spiriti’ e storico membro della giuria della STC – ShowRUM Tasting Competition. Torna anche la consueta STC – ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. Unica al mondo, inoltre, a premiare solo il Best in Class per ogni categoria. Tra i premi, quello dedicato al Best Packaging.

C’è trepidante attesa per l’evento parallelo alla manifestazione: la ShowRUm Cocktail Week, nata dalla mente di Cleide Bianca Strano e realizzata in collaborazione con Head to Head Bartender Competition. Avrà luogo da mercoledì 9 a lunedì 14 ottobre in dodici tra i migliori locali di Roma, e al termine della settimana una giuria guidata da Giorgio Fadda ed Alexander Frezza proclamerà il Drink Ufficiale della ShowRUM Cocktail Week 2019 tra i signature proposti. Questi i locali coinvolti: Baccano, Banana Republic, Chorus Cafè, Drink Kong, Freni e Frizioni, Julep Herbal & Vermouth Bar Hotel de la Ville Rocco Forte Hotels, La Zanzara, Makai Surf & Tiki Bar, Marco Martini Restaurant & Cocktail Bar, Meccanismo, Pimm’s Good, Tyler – Ponte Milvio.

Dai bartender ai grandi buyer, passando per i Market Influencer, gli importatori, i distributori, la stampa e i blogger, oltre agli appassionati e ai neofiti del rum animeranno la rassegna che prevede il tradizionale Trade Day, lunedì 14 ottobre, giornata interamente dedicata agli operatori e professionisti del settore, focalizzata sulla formazione professionale, ricca di appuntamenti e seminari con ospiti d’eccezione.

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × uno =