Pinterest LinkedIn

Appleton è Best in Class 2018. Il rum giamaicano di qualità superiore dal carattere ricco e corposo si è aggiudicato il primo premio in ben cinque categorie della S.T.C. – ShowRUM Tasting Competition 2018 che si svolge ogni anno in occasione di ShowRUM – The Italian Rum Festival, una delle più grandi fiere al mondo dedicate a rum e cachaca.

 

 

La S.T.C. è l’unica blind tasting competition dove viene premiato un unico vincitore per ogni categoria, il Best in Class. I prodotti – suddivisi in base a principi fondamentali quali invecchiamento, alambicco usato per la distillazione, materia prima – vengono poi sottoposti alla valutazione di una giuria selezionata composta da 14 taster, bartender, giornalisti e blogger esperti del settore che decretano il rum con le migliori performance in ciascuna class.

Appleton Estate Reserve Blend, Appleton Estate Rare Blend 12 y.o., Appleton Estate 21 y.o. e Wray & Nephew White Overproof hanno registrato punteggi elevati, conquistando così il podio nelle seguenti categorie:

  • Traditional Pot Still & Blended No Aged Declared: Appleton Estate Reserve Blend
  • Traditional Pot Still & Blended Unaged: Wray & Nephew White Overproof
  • Traditional Pot Still & Blended 8-15: Appleton Estate Rare Blend 12 y.o.
  • Traditional Pot Still & Blended >15: Appleton Estate 21 y.o.
  • Best Packaging: Appleton Estate 21 21 y.o.

 

 

 

Grazie alla sapiente guida di Joy Spence, prima master blender donna al mondo, Appleton Estate è oggi uno dei rum più pregiati al mondo: dal 1749 viene prodotto dalla più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica per offrire ad appassionati e bartender la possibilità di gustare e reinterpretate i sapori della Giamaica più autentica.

 

 

CAMPARI GROUP

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono AperolAppleton EstateCampariSKYY, Wild TurkeyGrand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni. Bevete responsabilmente.

 

+info: www.appletonrum.it
www.camparigroup.com/it

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

19 − 18 =