0
Pinterest LinkedIn

Appleton è Best in Class 2018. Il rum giamaicano di qualità superiore dal carattere ricco e corposo si è aggiudicato il primo premio in ben cinque categorie della S.T.C. – ShowRUM Tasting Competition 2018 che si svolge ogni anno in occasione di ShowRUM – The Italian Rum Festival, una delle più grandi fiere al mondo dedicate a rum e cachaca.

 

 

La S.T.C. è l’unica blind tasting competition dove viene premiato un unico vincitore per ogni categoria, il Best in Class. I prodotti – suddivisi in base a principi fondamentali quali invecchiamento, alambicco usato per la distillazione, materia prima – vengono poi sottoposti alla valutazione di una giuria selezionata composta da 14 taster, bartender, giornalisti e blogger esperti del settore che decretano il rum con le migliori performance in ciascuna class.

Appleton Estate Reserve Blend, Appleton Estate Rare Blend 12 y.o., Appleton Estate 21 y.o. e Wray & Nephew White Overproof hanno registrato punteggi elevati, conquistando così il podio nelle seguenti categorie:

  • Traditional Pot Still & Blended No Aged Declared: Appleton Estate Reserve Blend
  • Traditional Pot Still & Blended Unaged: Wray & Nephew White Overproof
  • Traditional Pot Still & Blended 8-15: Appleton Estate Rare Blend 12 y.o.
  • Traditional Pot Still & Blended >15: Appleton Estate 21 y.o.
  • Best Packaging: Appleton Estate 21 21 y.o.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

 

Grazie alla sapiente guida di Joy Spence, prima master blender donna al mondo, Appleton Estate è oggi uno dei rum più pregiati al mondo: dal 1749 viene prodotto dalla più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica per offrire ad appassionati e bartender la possibilità di gustare e reinterpretate i sapori della Giamaica più autentica.

 

 

CAMPARI GROUP

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono AperolAppleton EstateCampariSKYY, Wild TurkeyGrand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni. Bevete responsabilmente.

 

+info: www.appletonrum.it
www.camparigroup.com/it

Scheda e news: DAVIDE CAMPARI-MILANO S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + 14 =