Pinterest LinkedIn

Sono giorni caldissimi quelli che precedono l’apertura ufficiale della undicesima edizione del World Barista Championship in programma a Londra presso l’Olympia Exhibition Centre dal 23 al 25 giugno prossimi. Sponsor ufficiale dell’evento è la Nuova Simonelli s.p.a. con la nuovissima “Aurelia Competizione” macchina ufficiale del campionato, che si svolgerà in concomitanza alla fiera Caffè Culture. Molte le novità di questa undicesima edizione a partire dai campioni in gara: numerosi i debutti, ma anche tanti graditi ritorni, ed è già scattato il toto scommesse su chi sarà il vincitore del WBC 2010.


Baristi provenienti da oltre 50 paesi del mondo
gareggeranno per conquistare l’ambito titolo di Barista Campione del Mondo, vinto lo scorso anno dal campione inglese Gwilym Davies. I principali social network danno per favoriti Michael Phillips degli Stati Uniti, Colin Harmon dall’Irlanda Soren Stiller Markussen dalla Danimarca, Raul Rodas dal Guatemala, ed Oda Misje Haug dalla Norvegia. Al debutto invece i campioni nazionali di Bulgaria, Romania, ed Emirati Arabi. In Casa Italia riflettori puntati su Francesco Sanapo che quest’anno avrà l’onore di rappresentare l’Italia impegnata nella competizione mondiale dei baristi.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Nuova Simonelli, in qualità di sponsor ufficiale del campionato mondiale dei baristi, sta lavorando a pieno regime in collaborazione con il WBC, affinché tutto sia perfetto. A cominciare dalla madrina dello show: è già volata a Londra la nuova “Aurelia” competizione, macchina ufficiale del campionato mondiale. Ancora top secret l’immagine della nuova “Aurelia”, i cui veli verranno sollevati solamente all’apertura del WBC. Alla Nuova Simonelli piace comunque stupire, e qualche piccolo particolare è stato già svelato: in chiave grafica predomina il tema inglese. Una versione brillante e dal carattere frizzante quella della nuova “Aurelia competizione” riprogettata anche in chiave tecnica con interessanti novità che ne migliorano le prestazioni. Una valanga di sorprese ha in serbo dunque la Nuova Simonelli, che grazie ad uno staff di ingegneri altamente qualificato non solo seguirà tutte le fasi del campionato ma esporrà nell’area della competizione le limited edition di “Adonis” e di “Aurelia Competizione”. Inoltre chi visiterà lo stand N. H110 della Nuova Simonelli nell’ambito della fiera Caffe Culture, potrà ammirare la sua vasta gamma di macchine per caffè completa delle ultime novità.

+ info: www.nuovasimonelli.it – Stefania Serino Addetto Stampa Nuova Simonelli s.p.a. Tel: 0733/9501

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici − 10 =