Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ci siamo. Il 2018 sta finendo ed è tempo di bilanci. Il calendario segna -17 giorni (diciassette) e noi speriamo che questo articolo non porti male, ma bene. Lucine, biscottini, maglioni con le renne… che bella l’atmosfera di dicembre. Ma diciamocelo con ironia ma sincerità: l’unica cosa davvero valida per Natale è quello che bevi per sopportare la suocera o se sei single per riuscire a motivarlo a tuo nonno. Sei astemio? Buttati sui soft drinks che un po’ di zuccheri per le Feste puoi permetterteli, dai. Quindi ciò che vi forniremo non è una graduatoria (alla fine dell’anno le gare si fanno solo con la bilancia), ma un recap delle principali introduzioni nel segmento delle bevande analcoliche nel 2018.

 

 

«Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie» diceva il regista Clint Eastwood e lo stesso vale per le classifiche. Ok che siamo a Natale e palle ed addobbi abbondano, ma vogliamo solo fornirvi un elenco delle principali new entry di soft drinks avvenute nel corso del 2018, perché il rendiconto della fine dell’anno è una cosa doverosa. Quindi dimenticatevi titoli come “Le 10 migliori bevande del 2018”, oppure “Quali sono i soft drinks che avete bevuto di più quest’anno”: niente di tutto questo. Ci limiteremo solo ad evidenziare alcuni macro trends che le introduzioni stesse delineano.

 

E vai con il bio

 

Recoaro Bibite Bio- Della serie a volte ritornano e perfino in GDO. Recoaro con le sue bibite Bio riporta alla ribalda i gusti più amati di sempre. Disponibili in tre varianti (Chinotto, Limonata con Zenzero e Aranciata con Estratto di Bergamotto) sono un’esplosione di freschezza mediterranea, oltre ad avere un packaging green.
www.recoaro.it


 

San Benedetto Amor BIO- Il nome dice tutto: è una storia d’amore, il biologico. Solo materie prime organiche e selezionate, niente coloranti né conservanti. San Benedetto propone una linea di bibite gassate per i locali più top, disponibile in soli due gusti: Aranciata e Limone.
www.sanbenedetto.it

 

 

Organics by Redbull- una nuova gamma di bevande premium dissetanti biologiche. Disponibili in 4 varianti (Simply Cola, Bitter Lemon, Ginger Ale e Tonic Water) non sono energy drink, ma soft drink effervescenti con un gusto unico. Tutti ingredienti naturali, niente additivi e un packaging d’impatto 100% riciclabile.
www.redbull.com/it

 

 

Ferrero Estathè Verde Bio- Tè verde cinese, gusto naturale, nota agrumata di limone e zucchero di canna. Ferrero entra nel mercato del bio con un suo must: Estathè. Estathè verde Bio ha il gusto di un infuso e le caratteristiche di un prodotto salutare nel rispetto di principi biologici che lo accompagnano per tutta la filiera.
www.ferrero.it

 

 

Tomarchio Bio- Colori e sapori 100% Made in Sicily. Produzione artigianale, ingredienti genuini e un look fresco. Aranciata, Aranciata Rossa, Limonata, Mandarino,Chinotto, Cola, Gazzosa. Tomarchio rinnova packaging e grafica della sua linea di bibite più autentica: le Tomarchio Bio.
www.tomarchiobibite.it

 


Achillea Premium-
In 7 diversi gusti (Limonata Classica, Caffè Cold Brew, Mela e Zenzero, Limonata alla Menta, Tè Nero al Limone, Tè Nero alla Pesca, Tè Verde Senza Zuccheri) Achillea Premium è la linea di bevande bio, 100% Made in Italy che dissetano in modo naturale grazie anche all’assenza di anidride carbonica che evita la pesantezza e il gonfiore tipici delle bibite gassate.
www.achillea.com

 

 

Miscelazione, che passione

 

Scortese Bitter Citrusy Bio- Quando si dice prendere due piccioni con una fava. Il Bio applicato all’arte della mixology. Bevande Futuriste lancia una nuova sodata Bio, un prodotto premium pensato per l’alta miscelazione. Mix di pompelmo, arancia amara, limone, mandarino e pepe del Marocco per profumare i cocktails.
www.bevandefuturiste.it

 

 

Sanbittèr Bartender Cocktail- San Pellegrino presenta la prima gamma di aperitivi analcolici pensata per chi vuole concedersi l’esclusività dei cocktail serviti nei migliori locali anche tra le mura di casa. Strawbitter e Mulebitter sono le due nuove referenze della linea Sanbittèr Bartender Cocktail.
www.sanpellegrino.com/it

 

 

Royal Bliss by Coca-Cola- Il colosso di Atlanta lancia in Italia la nuova linea di premium mixers, una gamma di toniche e mixers pensata per i migliori locali. Sentori esplosivi per sei diverse referenze: Creative Tonic Water, Creative Tonic Water, Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water, Ironic Lemon Taste, Irreverent Ginger Ale, Seductive Ginger Beer.
www.coca-cola.it/it

 

Bitter Salfa di Conserve Italia- Un revival che coinvolge l’universo dei bar, grazie a Conserve Italia che riporta in vita il marchio bolognese Bitter Salfa. Da mixare o bere singolarmente sono 7 le referenze dal gusto ricercato che compongono la linea: tonica, soda, limonata, tonica al mirto, tonica mediterranea, ginger ale, ginger beer.
www.conserveitalia.it

 


Tè, ce n’è


San Benedetto Indian Black Tea-
ispirato alle ampolle di antichi profumi, ha il fascino dell’esotico. Il nuovo tè premium di San Benedetto è ricavato da foglie di Indian Black Tea e ottenuto da purissima acqua oligominerale che gli conferiscono un sapore intenso e dissetante.
www.sanbenedetto.it

 

Sanpellegrino Nestea Premium- Sanpellegrino riprende direttamente in mano il brand NESTEA in Italia, proponendone un restyling, una ricetta semplificata, un’immagine attraente e un prodotto dal gusto autentico. Due varianti, quelle di sempre: Limone e Pesca per una vera esperienza del tè.
www.sanpellegrino.com/it

 

Coca Cola Fuze Tea- Morto un papà, se ne fa un altro. Coca Cola per sostituire il brand Nestea ha scelto di lanciare in Italia Fuze Tea. Un perfetto incontro tra l’estratto di tè, il succo di frutta e le erbe, per una fantastica esperienza di gusto. Tre le varianti: Limone con una nota di lemongrass, Pesca con una nota di rosa, Tè verde mango con una nota di camomilla.
www.coca-cola.it/it

 

 

Wellness & Vegan

 

Le Linfe di Vitasnella- Ferrarelle amplia il suo portafoglio con una nuova gamma per il suo marchio di acqua Vitasnella. Sono Le Linfe, le acque funzionali che uniscono la leggerezza di Vitasnella alle virtù depurative dell’aloe vera, alle proprietà drenanti della linfa di betulla e ai benefici reidratanti dell’acqua di cocco.
www.ferrarelle.it

 


Levissima + di Sanpellegrino-
La nuova linea di acque arricchite firmata da Levissima. Nelle tre varianti: Pro-Power con potassio e gusto mora, Pro- Active con magnesio al gusto mela verde, Anti- Oxidant con zinco al gusto ribes nero offre quel plus quotidiano per affrontare le sfide di ogni giorno.
www.sanpellegrino.com/it

 

 


Wellbe-
Della Società Relax Drink è una bevanda piatta, vegano, privo di coloranti e conservanti. Grazie alla presenza di estratti vegetali è ideale per sostenere l’equilibrio, il tono e il benessere psico-fisico a cui contribuiscono la presenza di teanina, magnesio, vitamine e taurina.
www.wellbedrink.com

 

 

G Active di Pepsico- Un’acqua funzionale rivolta ad un target di sportivi o a coloro che hanno uno stile di vita dinamico. Ricca di vitamine e sali minerali, ha un ridotto contenuto di calorie ma riesce ugualmente a potenziare la resistenza fisica. Due le varianti di gusto: al limone e all’arancia.
www.pepsico.co.it

 

 

 

San Benedetto Ice- Una linea di bevande analcoliche a base di Acqua Minerale Naturale San Benedetto, aromatizzata ai tre gusti lime, orange & mandarin e ovviamente senza zucchero. Dal design ergonomico sono arricchite di sali minerali per offrire un prodotto in grado di ridratare l’organismo.
www.sanbenedetto.it

 

 

Altre bibite buone e giuste


Pescamara Tassoni- Frizzante e in una bottiglietta dai toni pastello. Il Pescamara di Tassoni è il soft drink che riporta alla memoria i ricordi d’infanzia. Si ispira infatti ad un dolce di origine piemontese, le pesce ripiene, e ha infatti i sentori di pesca e amaretti. Per i palati più femminili.
www.cedraltassoni.it

 

 

 

San Bernardo Bi- Freschi e originali Bi- gusto che segnano l’ingresso di San Bernardo nel segmento delle bibite gassate. Disponibili in tre taste dal doppio gusto, ovvero Lime-Ginger (Zenzero), Limone-Menta e Aranciata amara-Corteccia di China. Sono briosi anche nel packaging con colori estrosi e giovani.
www.sanbernardo.it

 

 

 

 

+INFO:
www.beverfood.com/downloads/bevitalia-annuario-acque-minerali-bibite-e-succhi/
www.beverfood.com/downloads/guidaonline-bibite-succhi/

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattordici − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina