Pinterest LinkedIn

C’est St-Germain per dirla alla francese, il liquore super premium con il metodo artigianale realizzato al 100% con fiori di sambuco freschi e selezionati a mano. Un prodotto cult, grazie alla bottiglia iconica ottagonale creata in omaggio alla vivacità dei periodi Art Déco e Belle Époque nel quartiere parigino di St. Germain des Prés e con ricette di cocktail floreali che mettono d’accordo vari intenditori.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Un liquore profumato e fresco, dal gusto delicato che sta spopolando con abbinamenti con un tocco di creatività. St-Germain Hugo è un vero e proprio trend per chi è alla ricerca di un aperitivo non convenzionale.  Il marchio fa parte del portfolio Bacardi, ogni bottiglia è decorata da una “moneta” a smalto cloisonné, numerata individualmente e che riporta l’anno di produzione. L’annata si basa sul raccolto annuale stagionale dei fiori di sambuco, un concetto unico e rivoluzionario nella categoria dei liquori, con l’apprezzamento da parte degli intenditori di vini e sommelier per identificare l’annata a suffragare un metodo naturale.

St-Germain contiene dentro ogni bottiglia mille fiori freschi di sambuco, per cogliere l’attimo, o come si dice in gergo “Make the moment bloom”, ovvero farlo fiorire. Il drink ideale quando c’è bisogno di ispirazione, il cocktail perfetto in cui utilizzare St-Germain è l’Hugo, preparato riempendo il bicchiere con ghiaccio, aggiungendo liquore ai fiori di sambuco, prosecco e soda, per poi decorarlo con un twist di limone e menta fresca. Un cocktail fresco, delicato, in cui alla frizzantezza del prosecco e della soda si sposa la delicatezza del gusto e del suo profumo.

RICETTA ST-GERMAIN HUGO

  • 4cl di St-Germain
  • 6cl di Prosecco
  • 4cl di soda
  • Versare in un bicchiere colmo di ghiaccio.
  • Guarnire con una fetta di limone e foglie di menta fresca.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 1 =