Pinterest LinkedIn

Starbucks Corporation ha annunciato che intende accedere al mercato europeo delle bevande al caffè pronte da bere, che vale ca. 550 milioni di dollari (368 milioni di euro). Starbucks ha inoltre annunciato di aver siglato un accordo con Arla Foods per la produzione, la distribuzione e la commercializzazione in Europa delle bevande al caffè pronte da bere di prima qualità riportanti il marchio Starbucks. Questa nuova collaborazione andrà a integrare le competenze e l’esperienza di Starbucks in materia di caffè nel segmento delle bevande al caffè pronte da bere.

Copertina Annuario Bevitalia 09-10
L’espansione del marchio Starbucks attraverso nuovi canali di distribuzione a livello globale fa parte della strategia a lungo termine perseguita da Starbucks finalizzata alla crescita internazionale in regioni chiave quali l’Europa. “La divisione Starbucks Global Consumer Products ci permette di estendere l’esperienza Starbucks ai consumatori oltre i punti vendita al dettaglio espandendo i nostri canali di distribuzione a livello globale” ha affermato Rich DePencier, vicepresidente di Starbucks Global Consumer Products International. “Il successo da noi riscosso nell’offerta di bevande al caffè pronte da bere presso i consumatori nel Nordamerica e in Asia dimostra il potenziale globale di questo segmento di attività e siamo orgogliosi di collaborare con Arla Foods per poter offrire le nostre bevande al caffè pronte da bere di qualità superiore ai consumatori europei.”
Arla Foods è uno dei maggiori operatori del settore lattiero-caseario internazionale ed è posseduta da 7.800 membri di cooperative danesi e svedesi con oltre un secolo di esperienza. Arla Foods si occuperà della produzione, della distribuzione e della commercializzazione delle bevande al caffè pronte da bere a base di latte di qualità superiore di Starbucks che sono realizzate con le stesse miscele di caffè arabica impiegate nelle bevande al caffè disponibili presso i punti vendita Starbucks. “Starbucks è un super marchio che gode di fama mondiale, basato su solidi valori e prodotti d’alta qualità, e siamo alquanto compiaciuti della collaborazione instaurata tra Starbucks ed Arla nel segmento europeo delle bevande al caffè fredde pronte da bere. Questa collaborazione, tesa alla promozione della crescita del segmento delle bevande al caffè fredde pronte da bere, ove Arla Foods produrrà, distribuirà e venderà le bevande al caffè pronte da bere riportanti il marchio Starbucks, costituisce un’ottima opportunità per Arla ed è perfettamente in linea con la sua strategia europea” ha dichiarato Peder Tuborgh, direttore generale di Arla Foods.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Starbucks gode di un’ottima reputazione quanto a creazione di bevande al caffè pronte da bere accolte con grande favore dai consumatori in tutto il mondo. Tramite una joint-venture con PepsiCo, la società ha lanciato nel 1996 le bevande al caffè in bottiglia Starbucks® Frappuccino®, seguite poi dalle bevande a base di caffè espresso Starbucks DoubleShot®. Queste innovazioni riportanti il marchio Starbucks continuano tuttora ad essere i prodotti di maggior successo nelle rispettive categorie nel segmento delle bevande al caffè pronte da bere negli Stati Uniti. Nel 2005 Starbucks ha lanciato le bevande fredde a base di caffè Starbucks Discoveries® in Giappone per mezzo di un accordo con Suntory Foods, nel 2007 ha fatto il suo ingresso in Corea dove ha introdotto la gamma completa di bevande al caffè pronte da bere Starbucks in collaborazione con Dong Suh Foods e, nel 2008, ha lanciato le bevande al caffè Frappuccino® in Cina e nel Messico.

+INFO: www.arla.com/press/starbucks-to-enter-ready-to-drink-coffee-category-in-europe-with-arla-foods/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina