Pinterest LinkedIn

Uno dei concorsi più autorevoli secondo gli addetti ai lavori, l’European Beer Star 2016, ha premiato La Trappe Blond come migliore Belgian Style Blond Ale. Un’affermazione che bissa quella ottenuta lo scorso maggio dall’altra parte dell’oceano, in occasione della World Beer Cup, e che celebra la grande tradizione brassicola dell’Abbazia olandese di Koningshoeven.

credits_private_brauereien

Una birra dorata e… d’oro! È La Trappe Blond, una delle specialità più amate tra quelle prodotte dall’abbazia trappista olandese di Koningshoeven. La quale bissa la medaglia d’oro ottenuta pochi mesi fa al concorso americano World Beer Cup con quella, dello stesso prezioso metallo, ottenuta alla recente premiazione dell’European Beer Star. Confermandosi così birra dalla qualità eccellente riconosciuta ad ogni longitudine.

Il concorso promosso dall’associazione tedesca Private Brauereien si tiene dal 2004 e si è presto fatto largo nel novero delle migliori manifestazioni internazionali, grazie alla giuria proveniente da 30 diverse nazioni e ad una partecipazione straordinaria di birrifici da tutto il mondo: nell’edizione 2016 sono ben 44 gli stati rappresentati e più di 2.100 le birre iscritte.

Una media di 35 birre per categoria, una concorrenza che dà ancora maggior lustro alle medaglie ottenute dalle campionesse del 2016.

Tra le quali, appunto, La Trappe Blond, in grado di conquistare i favori della giuria grazie alla capacità di coniugare una dolcezza fruttata con un finale secco e luppolato e una scorrevolezza invidiabile per una birra di 6,5% di volume alcolico.

Profumata, gustosa, dissetante; ma anche bellissima nel suo calice trappista grazie agli splendidi e luminosi riflessi dorati e alla schiuma bianca lucente, fitta e persistente.

Una vera fuoriclasse dello stile Belgian Blond Ale, disponibile sia in bottiglie da 33 cl e 75 cl che alla spina.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

quattro + otto =