Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Taglio netto del personale nel birrificio di Birra del Borgo


Birra del Borgo, venduta nel 2016 alla multinazionale AB InBev, avrebbe deciso di ridurre i posti di lavoro lasciando in piedi solo il settore della produzione. Il colosso ha annunciato con una mail dopo una call che licenzierà o non rinnoverà 42 dipendenti (su 72), chiuderà i ristoranti e lo stabilimento sperimentale di Collerosso.

 

 

Inizialmente sembrava andasse tutto secondo i piani, sotto le nuove insegne dopotutto il birrificio era cresciuto, l’impianto di Collerosso è diventato una bottaia che produce fermentazioni spontanee e poi era nata «L’osteria», un bel locale nel centro di Roma che propone raffinatezze gastronomiche e due «Il bancone» che rileggono l’idea di pub per una birretta al volo. BdB poi riuscì ad arrivare in pizzerie e ristoranti (anche di livello) fino a conquistare gli scaffali dei supermercati, preclusi agli artigianali per diversi motivi.

Nonostante il percorso intrapreso negli ultimi anni Ab InBev ha deciso di fare retromarcia e a gennaio 2022, di Birra del Borgo rischia di rimanere solo lo scheletro della produzione.

Fonte: www.corriere.it/cook/news/

+Info: www.birradelborgo.it
www.ab-inbev.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Heineken Italia disinveste dalle birre artigianali e cede il birrificio Hibu ai vecchi proprietari

11/01/2022 - ...

Leggi l'articolo

AB InBev si beve BIRRA DEL BORGO. Il colosso a caccia di Birre Artigianali

22/04/2016 - ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy