Pinterest LinkedIn

Dal 19 al 22 febbraio, Ales&Co sarà a Rimini in occasione di Beer Attraction 2023. Obiettivo di questa edizione: raccontare tutte le sfaccettature dell’importatore e distributore bolognese.  Appuntamento al padiglione C5 – Stand 110 – 070.

 

 

Nato nel 2006 dalla passione per l’universo britannico e le Real Ales, oggi Ales&Co importa e distribuisce oltre 30 marchi da territori geografici e gustativi diversi. Proprio per questo lo stand di Beer Attraction sarà diviso in due piazze, unite come sempre dalle strisce pedonali. Da una parte la tradizione belga, tedesca e inglese, dall’altra la scena moderna UK, nord europea e americana.

Più di 85 birre diverse alla spina con l’obiettivo di soddisfare ogni palato, anche il più difficile.  Dalle bevute più tradizionali alle produzioni one shot, passando per le novità in gamma che i diversi birrifici vogliono presentare al mercato italiano.

Tradizione…

Esistono alcune regioni Europee tradizionalmente legate alla produzione e al consumo di birra. Ognuna di queste ha caratteristiche peculiari che hanno influenzato la tipologia di birra che viene storicamente prodotta. Siamo felici e fieri di portare in Italia la cultura della birra artigianale in tutte le sue sfaccettature.
Per questo allo stand Ales&Co sarà presente un’area Belgian Experience dove troveranno spazio brand come La Trappe e Rodenbach ed un corner dedicato alla tradizione tedesca con i prodotti di birrifici dalla storia centenaria come Schwarzbräu e Trumer. Grande spazio ovviamente anche alla tradizione brassicola britannica, da cui Ales&Co è partita oltre 15 anni fa, attraverso  birrifici  che ne hanno scritto la storia pinta dopo pinta, cask dopo cask come St. Austell, St. Peter’s e Belhaven.

…e innovazione.

La scena brassicola internazionale non si è mai evoluta rapidamente come negli ultimi 10 anni. Come ogni anno, Beer Attraction sarà l’occasione per presentare i progetti per il 2023 e le nuove birre di alcuni dei birrifici più rappresentativi della scena Europea e USA.
Da BrewDog a Stone Brewing, passando per To Øl, Siren, Vocation e Whiplash. Birrifici che, grazie alle loro ricette rispecchiano i gusti e le tendenze dei bevitori europei e USA.

 

 

I Cask

Da sempre Ales&Co importa e distribuisce in Italia, tramite campagne su prenotazione, prodotti in Cask. La centralità del lievito, l’importanza del servizio e della temperatura, la carbonazione ed il corpo completamente differenti dalle birre in fusto, rendono i Cask nuovamente un argomento di conversazione centrale nella narrazione della birra artigianale. Per questo allo stand Ales&Co troveranno spazio due Cask, uno del birrificio tradizionale della Cornovaglia St. Austell ed uno di Vocation, birrificio dello Yorkshire di stampo moderno che guarda spesso alle luppolature d’oltreoceano.

I protagonisti.

La scelta di dare allo stand di Beer Attraction la forma di piazza rispecchia una volontà precisa: dare la precedenza alle relazioni. Beer Attraction è l’occasione per incontrarsi, confrontarsi e assaggiare ricette storiche e birre nuove insieme.  Per questo motivo, come ogni anno, lo stand di Ales&Co ospiterà i rappresentanti di diversi birrifici che racconteranno in prima persona le proprie aziende, le proprie birre ed i piani per il 2023. In altre parole le proprie storie.

L’appuntamento è a Rimini dal 19 al 22 Febbraio, al Padiglione C5 – Stand 110 – 070.

+info: www.alesandco.it

Scheda e news:
ALES & Co. S.r.l.

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina