Pinterest LinkedIn

La mixability ha una nuova veste: ciò che conta di più è la qualità. E quando si parla di qualità Tassoni è una scelta garantita. Con oltre due secoli di storia, Tassoni è da sempre un esempio d’eccellenza. Più di dieci anni fa introduceva fra i primi l’idea di miscelazione, avviando un progetto di rinnovamento per avvicinare nuovi target di consumatori e ampliando la propria gamma di prodotti, che spazia tra bibite, sciroppi e spirits, rigorosamente prodotti con materie prime naturali.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Oltre alla classica Cedrata Tassoni, sono particolarmente apprezzate le toniche, fra cui la Tonica Superfine Tassoni con aroma naturale di cedro e quella con i limoni del Garda, seguite da Chinotto e Fior di Sambuco, completamente biologici.

Restano molto amate le tradizionali linee storiche degli sciroppi Tassoni (cedro, amarena, menta, cedromenta, lampone, limone, menta bianca, sambuco e tamarindo) a cui si aggiungono gli spirits. Acqua di Tutto Cedro è un liquore storico di casa Tassoni a base di delicate e profumate note di cedro, leggermente alcolico e dagli effetti rinfrescanti. Gradevole, morbido e dolce, si propone al palato con una complessità che si sviluppa nel tempo. Da degustare in long drinks, con il ghiaccio o con il seltz, oppure liscio, presenta una profumazione particolarmente delicata.

Ultimo nato è il Gin Tassoni ispirato a una vecchia ricetta. Il gin prevede l’utilizzo di ginepro rigorosamente toscano (il migliore sul mercato e gli inglesi lo sanno), limoni del Garda, arance della valle dell’Alcantara e bergamotti calabresi oltre a un bouquet di spezie, radici e erbe aromatiche. Un gin unico, perfetto per la realizzazione di gin tonic con le toniche Tassoni.

Tutti questi ingredienti fanno nascere la voglia di provare nuove esperienze di mixology. L’arte di creare cocktail attraverso la miscelazione di alcolici e soft drink è infatti il comparto più vivace della cultura del bere bene a cui Tassoni si rivolge. Da provare il celebre Apertass (dall’unione di Aperitivo e Tassoni) che si prepara con Bitter, arancia, Cedrata Tassoni e ghiaccio.

 

+ info: www.cedraltassoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina