Pinterest LinkedIn

Una miscela di gusto, passione e tradizione: Cedral Tassoni lancia nel mercato dei soft drink la nuova bibita PESCAMARA. La sua bottiglietta è ormai un must, ma oggi con un frizzante tocco colore pesca. Gli esperti del gusto al quartier generale di Tassoni hanno mescolato frutta e aromi naturali per dar vita a questa assoluta novità nel mondo dei soft drinks.

 

 

PESCAMARA si ispira alla ricetta di un dolce tipico della tradizione piemontese, ma che trova numerose varianti in tutta Italia: le pesche ripiene all’amaretto. Storicamente preparato dalle massaie verso la fine dell’estate, questo dolce veniva realizzato con i frutti maturi e succosi di stagione tagliati in due e poi farciti con amaretti, agrumi canditi e qualche spezia. Gli ingredienti fondamentali della nuova bibita sono il succo di pesca presente al 15%, che mette in risalto le note aromatiche del profumatissimo frutto, e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare, ingrediente chiave degli amaretti.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La tonalità arancione tenue, che caratterizza il nuovo prodotto sodato, è ottenuta da estratti vegetali di carota nera e cartamo. Inoltre, per riprodurre l’acidità e la freschezza del frutto fresco, sono stati utilizzati due acidificanti naturali contenuti nella pesca, l’acido malico e l’acido citrico i quali, uniti al processo di pastorizzazione, svolgono un’azione preventiva verso la contaminazione microbiologica. Per offrire un prodotto con un dosaggio di zuccheri sempre più basso e diminuire l’apporto calorico senza perdite in gusto, gli zuccheri presenti in PESCAMARA sono stati in parte sostituiti da un ingrediente innovativo a base di fibre vegetali. Il risultato è una bibita fresca e aromatica, con un leggero retrogusto di amaretto, deliziosamente rinfrescante al palato, dissentante, originale e dal gusto unico ideale da sorseggiare in diversi momenti della giornata. PESCAMARA sarà disponibile a partire da metà aprile nel canale Ho.re.ca e GDO, in bottigliette di vetro singole da 180 ml e in formato cluster.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

CEDRAL TASSONI

Cedral Tassoni, un’azienda tutta italiana fondata nel 1793 a Salò, è il simbolo del senza tempo di qualità grazie ad una catena di controllo di approvvigionamento, la capacità di guardare al futuro valorizzando il passato, e un gusto impeccabile. La società, con sede a Salò sul Lago del Garda, è famosissima per la storica cedrata, da sempre super leader in questo speciale segmento delle sode. Negli ultimi anni la società ha iniziato a diversificare la propria produzione con il lancio di una originale Tonica con cedro naturale e a base di quassia, la soda con estratti di fiori di Sambuco,  la profumatissima bibita a base di estratti dai fiori e dalle bacche del Mirto sardo e, ultima insertita, la nuova Pescamara.

Quattro bibite di alta qualità, con ingredienti tutti naturali e gusti esclusivi, destinati ad un pubblico più esigente che non si accontenta dei soliti gusti. La Cedral Tassoni oggi imbottiglia oggi imbottiglia circa 25 milioni di pezzi all’anno, con un fatturato di 11.3 milioni di euro, esporta in Europa ma anche in America, Russia, Corea del Sud. La società è controllata dalla famiglia Redìni, eredi di Paolo Amadei, fondatore della società, mentre Elio Accardo ne è l’attuale Amministratore Delegato.

 

+info: www.cedraltassoni.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)