0
Pinterest LinkedIn

Il packaging gioca un ruolo importante per la marca commerciale. Da qui ha preso il via il breve excursus sulla storia degli imballaggi del Presidente di Tetra Pak Italia, che ha introdotto il convegno “Un pack virtuoso per la distribuzione moderna” tenutosi ieri al salone bolognese dedicato alla Marca Commerciale nella distribuzione moderna. Il Presidente di Tetra Pak Italia, Alejandro Cabal Uribe ha messo in evidenza il valore aggiunto dell’imballaggio che, da un impiego iniziale utile solo alla conservazione degli alimenti, è divenuto nel tempo l’elemento attraverso il quale rendere disponibile il cibo ovunque in maniera sicura, oltre a rafforzare la personalità del brand e, in alcuni casi, diventare vera e propria icona di alcune categorie di prodotti.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Molti oggi sono gli elementi che occorre tenere in considerazione nel rapporto tra produzione e distribuzione, mettendo al centro le esigenze e le richieste dei consumatori, che non accettano compromessi sulla qualità e cercano valore nelle confezioni oltre al prezzo. In particolare è la sostenibilità del pack a incidere sempre più nelle scelte d’acquisto. Secondo i dati dell’ultima indagine ambientale di Tetra Pak, infatti, il 37% dei consumatori controlla indicazioni, messaggi e loghi green sul packaging. Non solo convenienza dunque, ma anche responsabilità estesa inoltre al post-consumo, con il riciclo dell’imballaggio, a chiusura del circolo virtuoso.

Oltre ad illustrare alcune dinamiche relative alla massimizzazione dei servizi, alla riduzione dei costi lungo la Supply Chain, alle attività promozionali e al lancio di nuovi prodotti, Cabal ha sottolineato la necessità di una solida relazione di partnership tra produttori e distributori. “Lavorare insieme per capire il consumatore è fondamentale per lanciare prodotti di successo – ha commentato il Presidente di Tetra Pak Italia. “Solo abbattendo ogni barriera e collaborando riusciremo ad aumentare la competitività di tutti i player della value chain in modo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente”. n Italia, Tetra Pak produce ogni anno circa 4,5 miliardi di contenitori per diversi settori del mercato alimentare – latte fresco e a lunga conservazione (UHT), succhi, vino, pomodoro, alimenti solidi e semisolidi (condimenti pronti, ortaggi) – per un ammontare di circa 3 miliardi di litri.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

TETRA PAK
Tetra Pak è l’azienda leader nel mondo per le soluzioni di trattamento e confezionamento degli alimenti. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e fornitori, siamo in grado di offrire prodotti sicuri, innovativi e in sintonia con l’ambiente, che ogni giorno soddisfano le esigenze di centinaia di milioni di persone in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Con oltre 23,000 dipendenti, crediamo in una leadership di settore responsabile e in un approccio sostenibile al business. Il nostro motto, “PROTEGGE LA BONTÀ” riflette la nostra vision di rendere gli alimenti sicuri e disponibili ovunque.

Altre informazioni su Tetra Pak sono disponibili sul sito www.tetrapak.com/it

+info: CONTATTI MEDIA michele.mastrobuono@tetrapak.com Ufficio stampa Tetra Pak Italia mariagrazia.attianese@hominapdc.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − 13 =