Pinterest LinkedIn

Passione per l’innovazione e curiosità verso le tendenze che animano il panorama internazionale; uno sguardo rivolto al mercato globale ma con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle realtà locali.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Sono queste le basi che hanno portato la storica azienda di importazione padovana Interbrau ad affermarsi come un vero trendsetter nel settore birre speciali.

Le stesse basi che da sempre animano la ditta dei fratelli Vecchiato nella ricerca di nuove frontiere del gusto, spingendosi fin oltre l’Oceano Atlantico per compiere un viaggio lungo cinquanta Stati e selezionare i birrifici che meglio rappresentano le nuove correnti dell’ormai consolidato mondo statunitense.

 Esito della spedizione, la consacrazione ad ambasciatori della Nuova America di quattro realtà innovative, pronte ad infrangere gli schemi ridefinendo gli equilibri tra tradizione e sperimentazione, ma sempre nel segno della massima qualità.

Bronx Brewery, from NYC with love

Fondato nel 2011 a NYC, nel quartiere di South Bronx, Bronx Brewery  reinventa il concetto di beer-crafting ampliandolo di nuovi significati sia per quando riguarda la produzione che per un  attivo impegno nella vita di comunità.

Da un lato, infatti, lo stile di Bronx Brewery si sviluppa in accordo a due diverse correnti; l’ormai storica corrente americana di derivazione anglosassone, rivisitata con una caratteristica nota di amaro intenso, e la nuova corrente che, a parità di ricchezza olfattiva, predilige un amaro più morbido e scorrevole.

Dall’altro, invece, prendendo a modello i valori di inclusività e solidarietà il beer-crafting diventa per Bronx un’opportunità imperdibile di coniugare qualità del prodotto e qualità di vita, grazie ad iniziative culturali e formative capaci di innescare cambiamenti positivi nella comunità.

Sierra Nevada Brewing Co., garanzia di qualità dal 1980

Più intima e familiare, invece, la realtà legata a Sierra Nevada Brewing Co., nata a Chico, California, nel 1980 dalla passione di due amici per la produzione domestica e presto diventata uno tra i nomi più apprezzati degli Stati Uniti.

Grazie anche alla trentennale collaborazione con il mastro birraio Steve Dresler, infatti, Sierra Nevada ha saputo imporsi come capostipite della visione americana e della tradizione delle moderne IPA grazie a Sierra Nevada Pale Ale. Un classico che ha fatto scuola, Pale Ale è oggi disponibile in Italia in esclusiva Interbrau insieme ad una gamma di rare specialità sinora introvabili sul mercato.

Epic Brewing Co., Craft Beer Revolution

Birrificio chiave della Craft Beer Revolution statunitense, la Epic Brewing Co. di Salt Lake City, Utah, è stata la prima fabbrica dello Stato a contravvenire alle limitazioni sulla produzione di birre dal tenore alcolico superiore al 5.0%.

Un rischio che ha permesso ad Epic di affermarsi a livello nazionale e consentendole di consolidare ed aumentare la propria produzione grazie a una nuova fabbrica sita nel distretto di RiNo, a Denver. Oggi, Epic Brewin Co. vanta una gamma di oltre 130 specialità esclusivamente lavorate con ingredienti autoctoni.

Telegraph Brewing Co., ispirazione West Coast

Nata sotto il sole di Santa Barbara, anche Telegraph Brewing Co. fa dell’uso di ingredienti locali un punto d’onore della propria produzione, che sin dagli inizi si contraddistingue nel panorama delle craft-beer per qualità e ricercatezza.

Fondata come microbrewery nel 2004, nel 2017 Telegraph è stata acquisita da Epic Brewing Co. senza tuttavia perdere la propria identità di piccolo produttore. Disponibile in esclusiva Interbrau per il canale Ho.Re.Ca. con due sole specialità, oggi Telegraph Brewing Co. rappresenta una vera e propria icona tra gli appassionati di craft beer vintage-style.

Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i nostri prossimi articoli e scopri tutte le novità firmate Interbrau!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − tre =