Pinterest LinkedIn

L’Italia è conosciuta nel mondo per le sue bellezze storiche, artistiche e culturali ma anche per un’altra eccellenza, invidiata da tutti, il caffè. Per noi italiani quello del caffè è un vero e proprio rito da consumare nei diversi momenti della giornata, la mattina prima di uscire, a casa dopo i pasti o anche in giro con gli amici. In vetro o in tazza, lungo, ristretto o macchiato il caffè è un qualcosa a cui non si può rinunciare. Lo sanno bene i turisti che raggiungono il Belpaese per le vacanze che chiedono sempre di poter assaggiare un “espresso italiano” e magari chissà acquistare una macchina del caffe create.

Modelli dal design elegante e collegabili con smartphone e tablet
In questo settore ci sono diversi tipi di macchine da caffè per tutte le esigenze degli amanti dell’aroma. Sia essa manuale, automatica o anche per l’espresso tutti avranno la possibilità di possedere in casa una macchinetta che preparerà un vero e proprio caffè italiano. Oltre alla qualità ci saranno anche altre componenti che porteranno alla scelta di un modello di macchinetta per il caffè come il design: si potrà scegliere un modello che ben si sposa con la cucina o addirittura con l’interno ambiente, si pensi anche alla soluzione di avere la macchinetta in ufficio per la pausa tra colleghi. Sapevate che alcuni modelli di macchine del caffè possono collegarsi a tablet o smartphone, gestiti con una semplice app?

Tipi di macchine da caffè

Ma quali sono le tipologie di macchine da caffè? Quelle che vediamo spesso nelle nostre case, nei bar o come accennato anche negli uffici. La scelta è importante tra una vasta gamma di articoli, tutti di alta qualità, che garantiranno un prodotto finale gustoso e tipico. Ecco allora la possibilità di acquistare una macchinetta del caffè manuale, così come quella automatica nonché il modello di macchinetta per caffè espresso: non garantiscono solo un caffè ottimale ma possono soddisfare i vostri gusti anche con cappuccini, ginseng, orzo, la cioccolata calda, il tè e anche le tisane. Insomma, un piccolo bar a vostra totale disposizione.

Macchine da caffè espresso

Le macchina da caffè espresso permette di preparare in pochi secondi un caffè perfetto come quello del bar. Facile da pulire e velocieda usare, consentedi fare una piacevole pausa anche quando hai poco tempo. Caricate a cialde o con il classico macinato, il risultato è sempre un successo.

Macchine da caffè manuali

Con la macchina da caffe manuale la differenza con le capsule è incredibile, con un caffè davvero insuperabile simile a quello del bar. Le macchine da caffè manuali sono dotate di braccio e funzionano con il caffè che è già macinato, successivamente pressato e inserito in un apposito filtro che si aggancia alla macchina stessa.

Macchine da caffè automatiche

C’è chi giura che la macchina da caffe automatica riproduca più fedelmente il caffè del bar. Potranno essere utilizzati sia i chicchi d caffè che di polvere, con i primi che garantiranno un caffè sempre fresco una volta macinati. Realizza altri tipi di bevande ma i costi sono più elevati rispetto alle altre macchine, la manutenzione richiede maggior tempo e sono voluminose. I veri appassionati di caffè però non possono non averla.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina