0
Pinterest LinkedIn

Nel mondo l’Italia è chiamata anche il “Bel Paese”, espressione poetica che sta ad indicare un luogo caratteristico per il suo clima mite, per i suoi paesaggi naturali, ma anche per la sua storia e la sua cultura, ricca soprattutto di arte. Nuova Simonelli, che ha la fortuna di operare in questo contesto ambientale e culturale, è particolarmente attenta ai temi della sostenibilità di lungo periodo, ed integra il proprio business con il territorio e il tessuto sociale nel quale l’azienda produce. Per questo ha deciso di sostenere un’importante evento culturale di respiro internazionale che si svolge nel proprio territorio: la 27^ Biennale internazionale dell’Umorismo nell’Arte (Tolentino – Italy 11 luglio – 6 ottobre 2013).

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
La Biennale dell’Umorismo ogni due anni richiama centinaia di opere realizzate da artisti di tutti i continenti. È una manifestazione che fonda la ragione della propria esistenza sul sorriso e dal 1961 è l’evento internazionale dove la fantasia dell’individuo si esprime al meglio con creatività, umorismo e libertà. Contrariamente a quanto si possa credere, l’umorismo ha un peso importante nello sviluppo globale dell’arte. La caricatura, ad esempio, è da molti considerata la più antica forma di rappresentazione della realtà. A Tolentino (Italy), dove c’è addirittura un museo dedicato alla caricatura, da più di mezzo secolo la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, testimonia questi aspetti della cultura, non marginali e nemmeno effimeri. Un grande critico d’arte, Federico Zeri, disse una volta che “il grande umorismo, nasce dall’intelligenza, dall’eleganza mentale, da una grande sensibilità, dal genio”. A Nuova Simonelli piace poter dire che anche con un buon caffè si può a volte strappare un sorriso!

INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI

 Nuova Simonelli è un’azienda italiana di grande tradizione ed esperienza. Dal 1936 produce macchine per caffè espresso e le esporta in tutto il mondo. Dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Oggi vanta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’intero settore dell’ospitalità. Attualmente l’azienda marchigiana detiene una quota intorno al 10% del mercato mondiale, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Gli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni hanno premiato nel tempo l’azienda con importanti riconoscimenti: World Barista Championship, Compasso d’Oro per il design innovativo, la prima macchina ergonomica e innovative applicazioni. La rete distributiva è composta da professionisti della vendita, dei veri consulenti che conoscono il mercato e sanno dare la giusta assistenza in modo continuativo. La mission dell’azienda è proseguire a investire nella ricerca, nel design, nella formazione e nell’assistenza per contribuire al successo dei propri clienti . +INFO: www.nuovasimonelli.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 13 =