0
Pinterest LinkedIn

Cucina d’autore e grandi vini. Gambero Rosso propone un tour enogastronomico da Nord a Sud con i vini Mezzacorona e i piatti della tradizione. Quattro i ristoranti coinvolti, quattro le tappe: Milano, Firenze, Roma e Palermo e rispettivamente presso Pont de Ferr, Cibrèo, Antico Arco e Charleston.

 

Mezzacorona

Mezzacorona è un colosso enologico che poggia le basi su mirate strategie della cooperazione vitivinicola trentina. In pochi anni ha diversificato mercati e vigneti: opera in Sicilia con due moderne strutture (Feudo Arancio, verso Agrigento e Villa Albius in provincia di Ragusa), ma ha ben saldo il suo cuore enologico che batte sempre nel nativo Trentino con la produzione di Teroldego Rotaliano, del Trentodoc e con il marchio Rotari. Grandi volumi, precisi obiettivi qualitativi, pratiche agronomiche sempre più ecosostenibili e una cura assoluta nelle tecniche di vinificazione.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Le quattro tappe del tour

Si parte il 21 novembre 2019 a Milano presso Pont de Ferr di Ivan Milani e Maida Mercuri. Milani porta con sé la passione per il quinto quarto e per il mare “assoluto”, mentre Maida si occupa della mescita e del buon servizio in sala.

30 gennaio 2020, Firenze, Cibrèo. Superare il traguardo dei 40 anni di gestione non è un gioco: ci è riuscito Fabio Picchi, che ha fatto della zona del mercato di Sant’Ambrogio il suo quartier generale proprio a partire da questo indirizzo all’epoca vero pioniere, con ricette del passato, spesso dimenticate, preparate sulla cucina a legna e proposte in ambienti diversi, ristorante e trattoria.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

20 febbraio 2020, Roma, Antico Arco. Da vent’anni il ristorante è un solido riferimento per la sua piacevolezza, professionalità e affidabilità: una proposta sicura e precisa e riesce a sorprendere senza eccessi.

Ultima tappa Palermo, 19 marzo 2020, estremo sud. Si attracca al Charleston dove lo chef Santino Corso, classe 1988, sa proporre con fascino la sua “giovane” cucina che gioca con territorio e creatività.

 

Fonte: www.gamberorosso.it/speciali/mezzacorona/cucina-dautore-e-grandi-etichette-tour-mezzacorona-a-milano-firenze-roma-palermo/?

 

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 + 9 =