Pinterest LinkedIn

Una nuova apertura da tenere d’occhio, TOW – The Odd Wine, che ha inaugurato un mese fa. Siamo a Milano in via Losanna 16, all’interno di un quartiere Cenisio tra i più dinamici della città, con proposte food sempre più raffinate e tante novità negli ultimi mesi. In questo contesto di crescita gastronomica arriva un nuovo progetto di ristorazione che mette insieme la parte wine con una selezione di vini attenta e accurata, una cucina con basi solide e ricerca sulle materie prime, il tutto in un’atmosfera ricercata con un locale piccolino ma di gusto indubbio, con armonia di arredi e materiali.

 

Protagonisti di questa nuova apertura i due proprietari: Andrea Griffini, già attivo nel campo da oltre 20 anni e Andrea Zarra, ingegnere rientrato in Italia dopo diversi anni all’esterno con una profonda nostalgia della qualità e dell’unicità dei sapori del nostro territorio. “Crediamo molto in questa zona perché già oggi è in fermento ma sono sicuro che ci sono ancora tante potenzialità da esplorare- le parole di Andrea Griffini- il primo mese di apertura è servito per farci conoscere nel quartiere e testare la cucina soprattutto sui tempi di servizio, anche per offrire un business lunch più carino che in zona mancava”.

Andrea Griffini@Federico Bontempi

Pezzo forte della proposta la selezione dei vini, da cui nasce il nome del locale, senza piegarsi a definizioni e mode, ma portavoce di una cultura del vino che premia l’impegno, la costanza e il rispetto per il territorio da parte di produttori storici e di nuove realtà vitivinicole impegnate in un processo di innovazione cortese. “Il vino sicuramente è una parte importante della nostra proposta, volevamo fare però qualcosa di diverso dalla solita vineria e accompagnare il piacere di un buon calice con la possibilità di abbinare qualche piatto dalla nostra cucina. Dal punto di vista degli spazi tra qualche settimana potremo contare anche su un dehor esterno, uno spazio ormai indispensabile sia per attirare la clientela ma anche per offrire qualche cosa in più”.

TOW_The Odd Wine@Federico Bontempi

Un mix di sapori e ispirazioni che vengono da lontano e si fondono nella city milanese, questi gli ingredienti della proposta food è attenta al patrimonio gastronomico italiano. Sugli scudi presidi Slow Food e piccoli produttori, per un filo conduttore dalla proposta della pausa pranzo e l’offerta di tapas à la carte pensata per l’aperitivo e la cena. Un’idea di ristorazione al passo con i tempi di una città in continua e rapida evoluzione, senza dimenticare la vera essenza della convivialità all’italiana, del piacere di un servizio attento e di un ambiente curato, dove poter godere di prodotti di qualità in compagnia.

TOW_The Odd Wine@ Federico Bontempi

Cura, ricercatezza ed eleganza contemporanea sono concetti che all’interno di TOW trovano espressione anche nell’architettura e nelle scelte stilistiche di interior design, curata da Studio Latino, che ha creato un concept contemporaneo completamente su misura che rispecchia negli arredi e nelle finiture gli stessi ideali di buon gusto espressi dalle scelte della proposta food & wine.

TOW – THE ODD WINE
via Losanna, 16
TOW | The Odd Wine (@tow_theoddwine) • Foto e video di Instagram
Tel: 02 09943642

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina