0
Pinterest LinkedIn

Un altro riconoscimento importante per tre eccellenze del Gruppo Radeberger: la giuria di iTQI – International Taste & Quality Insitute di Bruxelles ha attribuito il massimo riconoscimento (3 stelle!) a ben tre prodotti di Radeberger Gruppe Italia: DAB Cruda, Schöfferhofer HefeWeizen e Schöfferhofer Grapefruit.

3-BIRRE-ITQI-2015

Il Superior Taste Award è l’unico marchio internazionale di qualità che certifica i gusto. È garantito dal giudizio dei principali opinion leader, chef stellati e sommelier a livello europeo. “Tre stelle” è il massimo livello del Superior Taste Award ed attribuito soltanto a prodotti valutati eccezionali, con un punteggio superiore al 90%. Ma il trionfo non finisce qui. Avendo vinto il Superio Taste Award per tre anni di fila (2013, 2014 e 2015), DAB Cruda, si aggiudica anche un riconoscimento eccezionale: il Crystal Taste Award!

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

DAB Cruda, la birra a Indicazione Geografica Protetta, perché nata e prodotta solo a Dortmund, è l’ambasciatrice dello stile Dortmunder Export che è sinonimo di qualità superiore. Schöfferhofer HefeWeizen, dall’aroma ricco e intenso, si contraddistingue per una grande intensità di corpo e una limitata acidità che la rendono particolarmente piacevole e, per questo, è ai vertici del consumo in Germania. Schöfferhofer Grapefruit è un HefeWeizen – mix con pompelmo rosa, dall’aroma intenso di frutta, ben strutturata, con note finali speziate. Poco alcol (2,5% Vol.) e poche calorie (solo 36 Kcal x 100g), la rendono particolarmente adatta ad un pubblico giovane.

DAB Cruda, Schöfferhofer HefeWeizen e Schöfferhofer Grapefruit fanno parte del progetto di promozione e formazione della Cultura Birraia Quality Beer Academy, promosso da Radeberger Gruppe Italia.

Queste e le altre birre de gruppo sono Official Partner degli eventi di Slow Food: Slow Fish 2015, Cheese 2015 e del Salone del Gusto – Terra Madre 2016 perché condividono tre valori fondamentali: il gusto come storia e cultura, un modello produttivo eco-compatibile ed il rispetto delle singole territoriali

 +INFO: welcome@gbmitalia.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × 2 =