0
Pinterest LinkedIn

And the winner is … l’artista serbo Igor Simic, che con il video “The Thinker in the Supermarket” vince una sfida a colpi di talento e si aggiudica la quarta edizione del Blooom Award by Warsteiner, il concorso annuale organizzato dallo storico brand di birra tedesco e dedicato ai giovani creativi di tutto il mondo. Al secondo posto, la suggestiva ricostruzione della città moderna “Paratropolis” di Alexander Becherer, mentre Ramon Schoonbrood conquista il bronzo con l’originale creazione “My Worthless Life”. Nella top ten, anche l’italiano Carlo Speranza con la scultura “Kayak”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il Blooom Award by Warsteiner 2013 si è confermato un grande successo con la partecipazione di 1125 artisti emergenti provenienti da 55 paesi che hanno dato spazio alla massima libertà di espressione assottigliando i confini tra arti visive e applicate, musica, moda, street art, cinema, architettura e letteratura. I vincitori sono stati annunciati nel corso di una speciale cerimonia di premiazione presso lo Staatenhaus am Rheinpark di Colonia lo scorso 30 Ottobre 2013. Una prestigiosa giuria composta da Catharina Cramer, CEO del Gruppo Warsteiner, la gallerista Yasha Young, il direttore di ART.FAIR Walter Gehlen, il celebre fotografo tedesco Oliver Rath e lo street artist Stefan Strumbel ha eletto il video “The thinker in the supermarket” di Igor Simic vincitore assoluto del Blooom Award 2013. “The Thinker in the Supermarket”, entrato nella selezione ufficiale dell’Edimburgo International Film Festival, è un impressionante video che rappresenta il flusso di coscienza del consumatore di oggi. Protagonista dell’opera è un “pensatore contemporaneo” assorto davanti ad uno scaffale del supermercato pieno di prodotti “iconici”, privati di loghi e colori. Igor avrà la possibilità di svolgere un anno di formazione con uno dei membri della giuria e partire per un viaggio alla fiera Art Basel Miami Beach. Lo seguono sul podio l’artista tedesco Alexander Becherer, secondo classificato, cha ha ricostruito in “Paratropolis” un modello dinamico e dettagliato di vita urbana palpitante ed in costante espansione, presentando un’opera imponente che racconta con accenti inquietanti presente e futuro delle nostre città. Il terzo posto è andato al Belgio e a Ramon Schoonbrood con “My Worthless Life”, un’opera creata in loco, pensata per adattarsi alle dimensioni e alle forme della location in cui si trova.
Le opere dei tre vincitori e degli altri sette finalisti sono state poi esposte nella mostra “BLOOOM – the creative industries art show” all’interno dell’ART.FAIR – Fair for Modern and Contemporary Art, uno degli eventi d’arte di maggior rilievo in Germania.

Warsteiner e il mondo dell’arte si incontrano negli anni Sessanta, quando il tipico bicchiere da birra Warsteiner Tulpe viene immortalato da Andy Warhol in una delle sue famose stampe acrilico-digital. Un sodalizio che continua oggi in iniziative come il Blooom Award e la Art Collection, la limited edition della pilsner Warsteiner Premium Verum firmata da sei artisti emergenti della scena internazionale, lanciata quest’anno sul mercato tedesco.

Maggiori informazioni sul BLOOOM Award by Warsteiner sono disponibili su
www.blooomaward.com e su www.facebook.com/blooomaward

Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).

Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

* contiene caffeina

Ufficio stampa Warsteiner Italia: warsteiner@noesis.net