Pinterest LinkedIn

Anche Andrea Toselli, in arte Andrea Rock – conduttore in Virgin Radio, esperto musicista da punk rocker a disc jokey, profondo conoscitore dell’Irlanda e leader della band Irish punk Andrea Rock & The Rebel Poets, si unisce alla giuria del contest Unleash Your Irish Soul, iniziativa che si prefigge di riunire la comunità di appassionati dell’Irlanda all’insegna della buona musica e della buona birra artigianale irlandese.

Il contest Unleash Your Irish Soul, promosso dal birrificio indipendente artigianale irlandese recentemente entrato a far parte del gruppo Warsteiner, vede unirsi tra le fila della giuria anche Andrea Rock, artista e conduttore televisivo e radiofonico, particolarmente legato al mondo irlandese sia per passione che per progetti culturali e musicali, da tempo aventi come focus proprio la musica rock e la tradizione del paese.

Andrea, negli anni, ha reso evidente il profondo legame con l’Irlanda: le sue produzioni sono una vera e propria dichiarazione d’amore a questa nazione. Con i The Rebel Poets, in particolare, rivede in chiave moderna il tipico sound irlandese e la formula delle “rebel songs”.

Proprio da questo desiderio di rivisitare la tradizione in chiave moderna, nasce il connubio perfetto con il birrificio irlandese artigianale Rye River, che quest’anno compie 10 anni e sta portando nel mondo un concetto di Irlanda contemporaneo e nuovo.

Attraverso il contest, Rye River permette a band e solisti che suonano musica irlandese folk e contemporanea di candidarsi, tramite la pubblicazione di un reel Instagram, per esibirsi in una serie di eventi in tutta Italia.

Oltre a questo, la più apprezzata tra le band partecipanti vincerà un viaggio a Dublino per rendere il contatto con l’Irlanda ancora più concreto!

“L’Irlanda si è presa una posto speciale nel mio cuore.” – racconta Andrea Rock, e continua – “Sin dalla prima volta che ci siamo incontrati nel 1996. Raccontare la sua cultura attraverso la musica è una responsabilità importante. Personalmente cerco di documentarmi il più possibile per non mancare mai di rispetto nei confronti dei protagonisti delle vicende raccontate nelle mie canzoni. Questo Paese ha ancora molto da raccontare; teniamo le orecchie aperte e liberiamo il nostro spirito irlandese!

Sono felice di essere stato coinvolto da Rye River perché l’Irlanda è parte di me e la musica è il modo migliore di raccontarla. Non vedo l’ora di farmi investire dal talento degli artisti che condividono con me questa passione coinvolgente.

Andrea Rock si unisce al già annunciato membro della giuria ed esponente molto importante della musica italiana – Roberto Dell’Era (The Winstons, Afterhours)-, anch’egli molto legato all’Irlanda.

Il concorso vuole riportare i concerti e il fascino dell’Irlanda nei pub, perché la musica, così come la buona birra, è centro della socialità.  Non solo, Unleash Your Irish Soul è un’opportunità per tutti gli artisti che si iscriveranno, per esibirsi e confrontarsi con due riconosciuti professionisti della scena italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Maggio 2024.

Per ulteriori dettagli e il regolamento completo è possibile visitare il website www.warsteineritalia.it e il profilo Instagram di Rye River @ryeriver_italia.

Scheda e news:
Warsteiner Italia Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina