Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

UNIONBIRRAI: tutti i vincitori delle “Birra dell’Anno 2014”


“Birra dell’Anno”, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane, ormai giunto alla IX edizione ha analizzato ben 621 birre iscritte di 123 birrifici, coinvolgendo 40 giudici: ecco i numeri da record di questa edizione. Il concorso è statoorgnaizzato da Unionbirra L’associazione nazionale che riunisce oltre 300 tra birrifici, degustatori e semplici appassionati, Il contest si è svolto presso i locali di RiminiFiera con un evento di premiazione dedicato che si è tenuto sabato 15 marzo 2014 presso la Hall Centrale della Fiera di Rimini e presentato da Tinto della trasmissione Decanter di Radio 2

Il birrifico BALADIN di Teo Musso, in base alla migliore sommatoria di punteggi ottenuta, è stato dichiarato “Birrificio dell’anno 2014” bissando il titolo che aveva già conquistato nella precedente edizione Per ognuna delle 26 categorie tipologiche, la giuria ha decretato 3 vincitori, 79 riconoscimenti in tutto. Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna sono le regioni con più alto numero di ‘medaglie’. Degna di nota anche la partecipazione dei birrifici del Sud – in maggior numero rispetto agli anni passati – tra cui spiccano in particolare quelli sardi e quelli pugliesi. Per la prima volta quest’anno una categoria è stata dedicata alle birre con mosto d’uva, un fenomeno in crescita tra i birrifici nazionali che riscuote successo soprattutto tra i consumatori all’estero. Molte le birre con ingredienti locali e a km 0 (frutta – fichi d’india -, castagne, spezie, fiori).

TUTTI I VINCITORI PER LE VARIE CATEGORIE MERCEOLOGICHE

 

+INFO: www.unionbirrai.it Simone Monetti (direttore operativo Unionbirrai)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy