Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

USA: Cresce ancora il numero dei birrifici artigianali ma si prevede un calo per il 2023


Più di 9.500 birrifici artigianali sono stati operativi negli Stati Uniti nel 2022, con 550 nuove aperture a fronte di 200 chiusure definitive, secondo un recente riepilogo della Brewers Association. Ciò fornisce un saldo positivo di 350 birrifici e porterà un nuovo massimo storico per il numero di birrifici negli Stati Uniti alla fine del 2022.

Nel 2021, il numero di birrifici operativi era già salito a 9.247, rispetto ai 9.025 del 2020. Il numero comprendeva 1.886 microbirrifici, 3.307 brewpub, 3.702 birrifici da sala e 223 birrifici artigianali regionali. Tuttavia, dopo diversi anni di pandemia difficile e di fronte a un forte aumento del prezzo dell’energia e di altri costi, i birrifici artigianali sentono una crescente pressione sulle vendite e sulla redditività.

“Il 2023 sarà un reset per molti birrifici poiché l’industria artigianale in via di maturazione continua a diventare più competitiva, affrontando sia le pressioni aziendali interne che la continua crescita esterna di nuovi concorrenti di bevande alcoliche”, afferma la Brewers Association. Pertanto, l’organizzazione prevede che nel 2023 “le aperture dei birrifici saranno le più basse in oltre un decennio”.

Molti osservatori del mercato ritengono addirittura che il 2022 potrebbe entrare nelle statistiche come l’anno del picco, con un numero totale di birrifici che difficilmente verrà raggiunto nuovamente. Per il 2023 si prevede quindi un numero di chiusure di birrifici che supererà il numero di nuove aperture.

+info: www.inside.beer

BREWERS ASSOCIATION

La Brewers Association è un’associazione di categoria senza scopo di lucro. L’associazione è un’organizzazione di birrai, per birrai e da parte di birrai. Quasi 6.000 membri del settore birra statunitense e 37.000 membri dell’American Homebrewers Association si uniscono a membri del commercio organizzato, grossisti di birra, dettaglianti, individui, altri membri associati per formare la Brewers Association.

+info: www.brewersassociation.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy