Fatima
| Categoria Notizie Vino | 1100 letture

Valdo, l’Azienda di Valdobbiadene, acquisisce una quota della cantina I Magredi

Cantina Spumante Valdo I Magredi Valdobbiadene Magredi

I Magredi Valdobbiadene Valdo Spumante Magredi Cantina


La ricerca di affinità, di valori comuni e di una storia simile vale anche per i brand, soprattutto per quelli che sono l’espressione e il frutto del lavoro di famiglie che da generazioni si tramandano la passione per il vino.
L’incontro tra le due aziende vitivinicole Valdo e I Magredi, entrambe di proprietà della famiglia fondatrice, con un forte legame con il territorio, le ha portate a celebrare un importante accordo.

 

 

Valdo, che da oltre novant’anni produce Prosecco e Spumanti ed è leader del Prosecco Superiore DOCG, con sede a Valdobbiadene nel cuore della denominazione, ha acquisito una partecipazione dell’azienda agricola I Magredi, cantina del Friuli Venezia Giulia che produce vini a Denominazione di Origine Controllata “Friuli Grave” a Domanins in provincia di Pordenone.

L’obiettivo di questa acquisizione è di allargare la produzione di Prosecco nella regione del Friuli attraverso un ampliamento della struttura di vinificazione e di stoccaggio della cantina, e di contribuire allo sviluppo commerciale del marchio I Magredi in Italia e nel mondo.

Valdo, di proprietà della famiglia Bolla, e I Magredi, della famiglia Tombacco, hanno molti punti in comune: entrambe hanno un forte legame con il territorio, un patrimonio di esperienza, passione per la vigna coniugata a innovazione e grandi intuizioni, il tutto spinto dalla continua ricerca dell’eccellenza qualitativa.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Con passione e professionalità per il mondo delle bollicine, nella gestione della cantina e grande amore per il prodotto, Valdo ha saputo portare la cultura del Prosecco nel mondo facendosi portavoce del saper fare enologico, del lifestyle italiano e del bere casual. Dopo 90 anni di successi in Italia e nel mondo, il brand Valdo continua a dimostrare grande vitalità e capacità di vivere la contemporaneità con nuovi spumanti pensati per ogni momento di consumo, da Valdo 10 Prosecco DOCG Metodo Classico e Cuvée del Fondatore, Prosecco di Valdobbiadene barricato, da Prosecco Bio a Rosè Floral, valorizzato dall’interpretazione artistica dell’illustratore Fabrizio Sclavi.

Nel 1968, nelle fertili terre del Friuli dal fascino lunare, nasce l’azienda I Magredi, che inizialmente aveva un indirizzo seminativo e frutticolo, ma con la seconda generazione si concentra sulla viticoltura e sull’enologia, rinnovando l’azienda.
Grazie agli attenti controlli su tutta la filiera, partendo da uve di altissima qualità, I Magredi propone vini d’eccellenza, con un attento e innovativo lavoro in vigna sempre orientato alla sostenibilità. Assoluta peculiarità dell’azienda è il vigneto circolare, i cui filari sono disposti a raggiera. Il simbolo del cerchio per il vigneto è stato voluto e ideato da Michelangelo Tombacco come espressione di armonia, di perfezione, per evocare il cerchio della vita.

Tra le ultime importanti novità, l’azienda, oltre alle viti della pianura, si è spinta in collina dove attualmente gestisce la società agricola Cà Ronesca, circa 55 ettari di vigneto a Dolegna del Collio.
Entrambi i marchi, Valdo e I Magredi, vantano tecniche di vinificazione e impianti all’avanguardia che permettono di ottenere vini di pregio, nel rispetto della tipicità del territorio, che hanno permesso loro di affermarsi a livello nazionale e internazionale. Questo accordo darà certamente nuovo impulso a entrambe le aziende, portandole a raggiungere livelli sempre più alti e nuovi grandi successi.
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato.
Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

 

+INFO:

 www.valdo.com

info@valdo.com

pressoffice@aevagency.it

www.imagredi.com/

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Cantina I Magredi Spumante Valdobbiadene Valdo Magredi

ARTICOLI COLLEGATI:

La Montina fa il pieno di riconoscimenti di qualità. Medaglia d’oro CSWWC al Franciacorta Satèn

12/07/2018 - La cantina franciacortina di Monticelli Brusati si distingue anche nel 2018 in alcuni tra i più importanti Concorsi di degustazione mondiali: Decanter, IWSC (Internation...

Valdo Ice, l’innovativo trend per l’estate

22/06/2018 - L’attitudine all’innovazione che caratterizza l’azienda di Valdobbiadene l’ha portata a studiare Valdo Ice, non solo un nuovo prodotto ma proprio un nuovo modo di degusta...

I prosecchi Masottina premiati alla Selezione del Sindaco 2018

21/06/2018 - Sono stati resi noti i risultati della XVII edizione del concorso enologico "La selezione del Sindaco” che ha dato l’ennesimo riconoscimento alla qualità degli spumanti M...

Vini Maccari: 120 anni di storia familiare

14/06/2018 - Festeggiare i primi 120 anni di un’azienda vinicola significa raccontare coma una famiglia sia rimasta inscindibilmente legata alle sue origini e al suo territorio, ma an...

Canevel entra nei Duty Free, lanciato un Valdobbiadene Prosecco Brut “Black Label”

08/06/2018 - Canevel Spumanti S.p.A., cantina di Valdobbiadene conosciuta per i suoi spumanti premium, di cui Masi Agricola S.p.A. – produttore leader di Amarone - ha acquistato il 60...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

dodici − 8 =