Pinterest LinkedIn

Novità a Valdobbiadene, dal 1926 sede della Valdo che da quest’anno distribuirà, in esclusiva sul mercato italiano, lo champagne Nicolas Feuillatte. Dal 2014 è Valdo il distributore esclusivo della nota marca di champagne Nicolas Feuillatte, il primo champagne in Francia, il terzo nelle classifiche mondiali, una presenza internazionale, in oltre 76 Paesi, con 9,9 milioni di bottiglie vendute nel 2012.

Fondato nel 1976 da Nicolas Feuillatte, è un marchio decisamente giovane in un settore affollato di realtà secolari, caratterizzato da un dinamismo e una forza produttiva ineguagliabili. In qualche decennio di attività, è riuscito a diventare leader di mercato grazie ad una qualità apprezzata dal gotha internazionale dei grandi connaisseurs e delle élite più raffinate. Una freschezza che è anche una caratteristica distintiva dei suoi champagne, una ricca gamma dal gusto rivitalizzante, vivo, esuberante, aromatico.

Oggi il Centre Vinicole Champagne Nicolas Feuillatte a Chouilly, che raggruppa oltre 5000 viticoltori, con 82 cooperative aderenti, è la più importante realtà della Champagne. Grazie a questa fonte di approvvigionamento eccezionale, Nicolas Feuillatte è attualmente lo Champagne n°1 in Francia e figura nei primi tre posti per le vendite mondiali, quarto sul mercato USA (Impact Magazine 2013).

Una realtà fondata su numeri solidi: 82 cooperative associate, 2.250 ettari di uva coltivata su 13 dei 17 Grands Crus della Champagne, 320, tra Crus e Premiers Crus, dell’area di Appellation d’origine contrôlée.

La gamma Nicolas Feuillatte consta di 14 champagne diversi, una palette di sapori che invita ad un vero viaggio gustativo attraverso tutta la Champagne e i suoi differenti vitigni, una ricchezza e una diversità che solo 2.250 ettari di vigneti possono garantire. Dalla collezione “Les Indispensables” a “Palmes d’Or Champagne” passando attraverso le preziose cuvées, i Grand Crus e i millesimé si sviluppa una collezione di riconosciuta eccellenza dello Champagne.

“Ci sono alcune caratteristiche comuni che hanno portato alla nascita di questo importante accordo commerciale” ha commentato Massimo Poloni Managing Director Valdo “in primis la leadership dei due marchi sui rispettivi mercati domestici. In Francia, infatti, Nicolas Feuillatte rappresenta il marchio di champagne più venduto con un totale di circa 5,3 milioni di bottiglie (2012) così come Valdo è il n° 1 nel mercato del prosecco di qualità con oltre 5 milioni di bottiglie vendute in Italia: il preferito dagli Italiani”.

Sia Valdo sia Nicolas Feuillatte fondano la raccolta delle proprie uve su una storica alleanza con i conferitori, in due territori tra i più vocati al mondo per la produzione di uve più pregiate: la Valdobbiadene e la Champagne. Entrambi i marchi si dimostrano, inoltre, fedeli al passato ma, al contempo, sono ben inseriti nella contemporaneità con una particolare attenzione all’evoluzione dei consumi e del gusto.

“Questo accordo di distribuzione parte da caratteristiche comuni, vere e proprie affinità e dimostra che non c’è guerra tra lo champagne e il prosecco, si tratta di due tipologie di prodotto molto diverse con caratteristiche di gusto e di posizionamento differenti” continua Massimo Poloni “L’Italia è il sesto mercato al mondo per consumi di champagne, un prodotto che ha un fascino particolare, costruito da secoli di storia e di lavoro, nelle vigne e in cantina, che i francesi hanno saputo proteggere, sviluppare e comunicare. Gli italiani continueranno ad apprezzare lo champagne pur preferendo, in alcuni casi, il prosecco. Ciò che emerge, invece, è che il mercato globale premia le aziende di qualità, con identità precise, caratterizzate da un accentuato dinamismo, più attente e sensibili alle richieste dei nuovi consumatori”.

VALDO Via Foro Boario, 20 31049 Valdobbiadene Treviso – Italia T +39 0423 9090 info@valdo.com www.valdo.com

PRESS OFFICE A&V Communication T +39 02 87072150 pressoffice@aevagency.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

sedici − due =