0
Pinterest LinkedIn

Grande qualità e savoir faire enologico, frutto di tradizione e innovazione, hanno portato Valdo in oltre 90 anni alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti: dal Prosecco Superiore DOCG (di cui l’azienda è leader), sia con Metodo Charmat sia con Metodo Classico, al Prosecco DOC, Bio e Millesimato di Treviso. Una proposta ampia di prodotti che sono la massima espressione d’eccellenza vitivinicola.

 

 

“Vogliamo offrire al consumatore un vino per ogni momento di consumo, per ogni palato e per ogni canale distributivo dichiara il Presidente Pierluigi Bolla. “Il Prosecco è tradizionalmente aromatico, ma in Valdo lo abbiamo interpretato in modo diverso, con contenuti zuccherini minori, più da Brut, rendendolo uno spumante da tutto pasto. Il Prosecco può vincere la sfida della tavola con i metodi charmat di tutto il mondo. Il suo stile smart e pop porta gioia e allegria in ogni occasione”.

Ma Valdo non è solo Prosecco, l’azienda produce anche spumanti d’eccellenza, sia veneti sia di vitigni autoctoni italiani, oltre a limited edition con speciali etichette che raccontano la grande vitalità del brand, la sua propensione all’innovazione e la profonda conoscenza della materia prima.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Le uve più preziose vengono sapientemente lavorate in cantina con l’obiettivo di produrre vini di grande piacevolezza, eleganza e versatilità ma sempre con la mission del ‘fare naturale’ e del ‘fare meno’ ma con maggiore qualità. Valdo infatti è sempre più attenta al suo impatto ambientale e lavora nel massimo rispetto e nella valorizzazione della terra e dei suoi frutti.

Tutta questa passione per il mondo vitivinicolo ha permesso all’azienda di Valdobbiadene di essere il portavoce dell’eccellenza del vino italiano nel mondo, aprendo i mercarti esteri al Prosecco e facendo conoscere l’Italian lifestyle.

 

VALDO

 

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica, dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore DOCG. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato.

Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del Made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

 

+INFO:

www.valdo.com

Facebook: @valdo.spumanti

Instagram: @valdo_spumanti

Ufficio stampa : A&V Communication

pressoffice@aevagency.it  +39 02 87072150

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 5 =