Pinterest LinkedIn

La definizione di standard avanzati in materia di sicurezza e salute è stata la cornice nella quale, nel settembre 2021, Il quartiere fieristico di Milano-Rho ha testato con successo i suoi protocolli sanitari durante le importanti manifestazioni fieristiche internazionali Milano Unica, Mipel e Micam.
La possibilità di poter partecipare ad un evento fieristico in totale sicurezza è già stata quindi dimostrata con i fatti e in un periodo sicuramente complesso.

Venditalia 2021, in calendario dal 10 al 13 marzo 2021, non abbasserà la guardia e, facendo tesoro di questa importante esperienza, metterà al centro della sua proposta fieristica la salute di visitatori ed espositori attraverso l’applicazione di protocolli normativi e organizzativi già ampiamente collaudati.

I varchi di accesso pedonali e veicolari dedicati sono stati definiti ponendo particolare attenzione alla corretta gestione dei flussi, in modo tale da rendere sicure le modalità di ingresso al quartiere fieristico.
È stato promosso l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi con l’incentivazione di sistemi preregistrazione, al fine di evitare possibili assembramenti ai tornelli d’ingresso/biglietteria.
I poli di attrazione saranno distribuiti in modo omogeneo su tutta l’area di manifestazione con l’obiettivo di regolare l’affluenza ed evitare concentrazioni.
Sarà predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, mediante l’ausilio sia di apposita segnaletica e cartellonistica fissa e sistemi di tipo digitale sia ricorrendo all’impiego di personale addetto, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo doveroso riferimento al senso di responsabilità del visitatore stesso.
Sarà intensificata l’attività di pulizia attraverso l’implementazione di presidi fissi dei servizi igienici, e di frequente detersione di tutte le superfici di maggior contatto. Sono stati predisposti distributori di gel disinfettante presso i servizi igienici e le aree di ristoro e relax.

 

Nei padiglioni in cui si svolgerà Venditalia (8-12) verrà infine garantita un’adeguata areazione e ricambio dell’aria negli ambienti con controllo e sostituzione dei filtri e un’attenta pulizia delle macchine di trattamento aria degli impianti di climatizzazione.

Venditalia 2021 è pronta per ripartire in totale sicurezza e rilanciare il settore, consolidando la propria reputazione di vetrina internazionale di eccellenza della distribuzione automatica.

+Info: www.venditalia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina