0
Pinterest LinkedIn

Boom delle vendite di vino on line. Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, festeggia un altro anno di grandi successi, chiudendo il 2019 con ricavi in crescita di ben il 36% su base annua e b20,3 milioni di euro di fatturato, contro 14,9 nel 2018).

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Tannico, attraverso la sua piattaforma, ha consegnato nell’anno oltre un milione e mezzo di bottiglie e servito oltre 100.000 clienti in tutto il mondo. Tannico ha raggiunto una leadership riconosciuta sia sul mercato interno che su quello internazionale, grazie ad una fortissima crescita all’estero (+40% sul 2018), che oggi rappresenta il 10% dell’intero fatturato.

Il 2019 di Tannico ha visto anche il lancio di numerose iniziative che stanno riscuotendo un enorme successo: la Tannico Flying School, che con i suoi rivoluzionari corsi dedicati al mondo del vino ha registrato il ‘tutto esaurito’ fino a marzo a Milano e a Roma; le Master Experience che hanno dato vita a serate eccezionali di degustazione e;la nuova sezione del sito Vini Rari, dedicata ai collezionisti, che in pochi mesi conta già migliaia di bottiglie rare o introvabili e contribuisce al 3% del fatturato complessivo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“La forte crescita registrata anche nel 2019 conferma la posizione di primo piano di Tannico nel mercato del vino online italiano e all’estero senza dimenticare le continue evoluzioni del suo modello di business che ora può contare anche sulla Tannico Flying School e sulla sezione dedicata ai vini rari”, commenta Marco Magnocavallo, fondatore e ceo di Tannico. “Sono convinto che, anche grazie a questi due nuovi progetti, il 2020 sarà un anno di ulteriore crescita e consolidamento che vedrà inoltre la sfida dell’ingresso nel mondo retail fisico“.

Google trend Tannico
Il trend delle ricerche su Google con il termine “Tannico” che mostra una crescita costante negli ultimi 5 anni con picchi nelle ricerche nei periodi pre Natalizzi e con un vero e proprio boom dall’inizio di marzo 2020 quando è stato ordinato il lock down per il coronavirus

 

TANNICO IN CIFRE:

  • Oltre 16.000 prodotti in vendita
  • 2.500 cantine nel catalogo
  • 250.000 bottiglie in stock nel magazzino di Arese (MI)
  • Più di 1,5 milioni di bottiglie spedite in tutto il mondo
  • 5,5 milioni di euro raccolti in finanziamenti

+info: www.tannico.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici + due =