Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nuovo anno, nuova vita: ebbene sì, il 2022 segna già il primo cambio di passo all’interno della scena fiorentina del bar con un divorzio eccellente: Le strade di Veronica Costantino e Largo 9 si separano in maniera serena, e sia l’ambiziosa pizzeria che la bartender prendono nuove strade.

Veronica è stata una delle artefici della partenza con il botto dell’ex Duje, tornato a nuova vita grazie ad una importante ristrutturazione e soprattutto ad un tandem di professionisti di livello come la stessa Costantino e il pizzaiolo Gabriele Dani, per venire a seguire il bancone di Largo Annigoni aveva lasciato il bancone di Gunè, ristobar fine dining in San Frediano.

RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022
RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022

Le due importanti avventure professionali della giovane calabrese a Firenze l’hanno consacrata come una delle bartender più importanti in Italia, portandola ad essere spesso citata in articoli e coinvolta in progetti di importanti brand. In effetti non è da tutti prendere un bar dal giorno zero e portarlo dall’inaugurazione alla fama, e Veronica in città è riuscita in questa missione già due volte.

Ovviamente la domanda su dove si trasferirà è legittima, ma per il momento non si sbilancia “seguirò un nuovo progetto, si tratta di una bellissima apertura in cui credo molto” ci racconta “ma non è ancora il momento di dare i dettagli. Vedrete che a breve si saprà.”

Per quanto riguarda Largo 9 il progetto del bar va avanti, e per la ripartenza è già stato scelto il nome: si tratta del giovane Vincenzo Pasciucco, classe 95’, che dopo svariate esperienze nella propria terra ( Basilicata ) e a Taormina approda a Firenze. Un nome nuoovo su cui speriamo di raccontarvi di più a breve.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Surgiva Acqua Minerale - Dalla purezza dei ghiacciai eterni alle tavole dei migliori ristoranti

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − 14 =