Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Vinitaly Directory: i mini siti plurilingue delle aziende espositrici


Vinitaly directory è il braccio digitale di ogni buyer. Seleziona e confronta vini, prezzi e cantine tagliati sulle specifiche esigenze di ogni operatore con un semplice click, così VINITALY DIRECTORY – Official catalogue & business cambia il modo di organizzare gli incontri b2b Offrire sempre nuovi servizi per migliorare ogni anno l’esperienza a Vinitaly per espositori e operatori.

 

Con questo obiettivo Veronafiere ha intrapreso un processo di digitalizzazione che, per l’edizione 2018 del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, propone VINITALY DIRECTORY – Official catalogue & business guide, aprendo così un nuovo canale di business che già è diventato un modello per altre fiere internazionali anche del settore wine&spirit. Si tratta di un innovativo portale in lingua inglese, cinese e italiana che sostituisce il tradizionale catalogo online, progettato per contenere mini siti di tutte le cantine espositrici.

 

 

Il format comune mette in evidenza in maniera omogenea le principali informazioni richieste dai buyer, per semplificare le loro ricerche. Ciò permette di cercare aziende e vini per zona di produzione, fascia di prezzo, bottiglie prodotte, mercati di riferimento e quelli che si vogliono sviluppare, canali di vendita utilizzati e molto altro ancora. Questo strumento evoluto consente agli operatori di incrementare le occasioni di contatto e commerciali tra le proprie cantine clienti e il mondo del wine business, selezionando in anticipo le aziende interessanti per i propri scopi e fissando un calendario di appuntamenti mirati in fiera, ma anche durante il resto dell’anno.

 

 

Per gli espositori, la novità tecnologica consiste in un sistema di compilazione con traduzione immediata dall’italiano all’inglese e al cinese, che diventa strumento di promozione e divulgazione in particolare del vino italiano all’estero. Con la scelta del cinese come terza lingua, Vinitaly crea la prima presentazione completa della vitivinicoltura italiana per il grande mercato asiatico, con 13.000 vini di tutte le regioni (dato al 27 marzo 2017 ndr), proposti da oltre 4.319 cantine da 33 Paesi, offrendo a importatori e consumatori del Paese della Grande Muraglia uno strumento di conoscenza delle Doc, Docg e Igt made in Italy, con la visualizzazione delle relative aree di produzione. Attraverso VINITALY DIRECTORY, ricco di immagini, l’espositore può anche promuovere propri eventi e degustazioni organizzati durante Vinitaly, ma anche nel corso dell’anno, inserire video e condividerli sui social, garantendosi una visibilità lunga 365 giorni su una piattaforma consultata in un anno da 790.380 utenti da 195 Paesi, per un totale di 4.958.499 pagine visualizzate.

 

+info: catalogo.vinitaly.com/it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy