Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Una nuova realtà distributiva in casa Meregalli. Visconti 43, il nome della società che sarà operativa a partire dal 1 marzo 2017, dopo che lo scorso mese di novembre era stata una comunicazione dell’AD del Gruppo Marcello Meregalli a segnalare l’avvio di un progetto nuovo.

Marcello Meregalli AD Gruppo Meregalli
Marcello Meregalli AD Gruppo Meregalli

“Inizieremo con circa una ventina di aziende vinicole, tutte nuove, non facenti parti del catalogo Meregalli. In tutto avremo in partenza circa 150 etichette distribuite, con la presenza sia di produttori stranieri di Champagne e Borgogna, oltre che produttori presenti in zone d’Italia, sia Nord Italia ma anche dove la presenza del Gruppo Meregalli è significativa ma non così forte, in regioni come Puglia, Sicilia e Liguria”. All’inizio sarà un work in progress, comune denominatore tra le aziende in portafoglio la filosofia imprenditoriale, aziende familiari piccole ma con prodotti di fascia medio alta, che non riescono a spingere sulla parte commerciale perché impegnate nella parte produttiva in vigna e in cantina e così si affidano a un distributore. Target di riferimento canale ho.re.ca ed enoteche. “Questo è il settore che conosciamo meglio ed è il mestiere che sappiamo fare- continua Marcello Meregalli- metteremo quindi al servizio del nostro cliente un altro tassello”.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Visconti 43 ricorda la selezione Meregalli lanciata anni fa dal papà dell’attuale AD Marcello Meregalli. “Si tratta in parte di qualche cosa di simile che fece mio padre molti anni fa, cercando di valorizzare delle piccole realtà che sono diventate oggi grandi nomi dell’enologia italiana e mondiale. Con i consumi in stagnazione, molto spesso infatti i produttori di qualità fanno fatica a valorizzare le proprie bottiglie, allora diventa fondamentale il lavoro della distribuzione. Si trattava di una domanda latente che non riuscivamo a soddisfare quella dei produttori entrati in Visconti 43, dopo aver detto no qualche tempo fa abbiamo ricontattato quegli stessi produttori dando loro la possibilità di far parte di un team nuovo ma che potrà contare sull’esperienza di un gruppo come Megeralli con 160 anni di storia alle spalle”. Il quartier generale sarà a Biassono in Brianza, la nuova unità distributiva del Gruppo avrà una sua immagine e una filosofia complementare all’attuale distribuzione, una sua logistica e suo personale, utilizzando al meglio le strutture e il konw how del Gruppo Meregalli, cercando di inserire degli agenti che possano rappresentare al meglio quei prodotti in grado di fare la differenza. Una realtà che guarda già al futuro, con progetti di crescita nel prossimo triennio. “A partire dal 2018 faremo entrare Visconti 43 nel Club Excellence, Consorzio che ci sta dando grandi soddisfazioni e ci vede fare rete di impresa con altri distributori, ci piacerebbe investire anche nel canale digitale cercando di dare il più possibile un’offerta completa ai nostri clienti che potranno gestire in maniera semplice e diretta gli ordini”.

+Info:
visconti43.it/
www.meregalli.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua RED Coralba Superfrizzante. Un’acqua da “Ape”!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina