0
Pinterest LinkedIn

Immaginereste mai che, a volte, essere imbottigliati in mezzo al traffico con il vostro compagno, o la vostra compagna, potrebbe dar vita a progetti e idee che altrimenti, forse, non avrebbero mai visto la luce? Dieci e più anni fa due coniugi, Giuseppe e Maria Rosaria Avolivolo, sono in macchina a Roma, il traffico li porta a parlare di sprechi, in particolare di quelli che riguardano le stoviglie e i piatti usa e getta e immaginano quanto sarebbe bello poter offrire al mercato un’alternativa sostenibile alla classica plastica monouso. Da questa conversazione nasce l’idea di creare Minimo Impatto, una ormai consolidata azienda green che distribuisce prodotti ecosostenibili in tutta Italia.

La sfida più grande che i due coniugi hanno dovuto affrontare è stata probabilmente quella di riuscire a convincere sia ristoratori, venditori e grossisti, sia i consumatori ad adottare soluzioni eco-friendly per i propri momenti di condivisione e convivialità: dai pranzi a casa con amici, ai pic-nic in un parco, fino ai pranzi aziendali e alle feste per un numero elevato di persone invitate. Minimo Impatto è riuscito a dare una risposta, in termini di prodotto, a queste e tante altre esigenze, anche grazie alla continua ricerca ed innovazione del suo catalogo.

Fiore all’occhiello della proposta di Minimo Impatto è la vasta gamma di piatti, bicchieri, posate e vassoi usa e getta, che potete trovare anche sul loro portale specializzato Ecostoviglie.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Di seguito vi riportiamo alcuni esempi di piatti biodegradabili e compostabili proposti:

  • Piatti in polpa tondi standard, in varie misure. Colore bianco e disponibili nelle versioni fondo, piano e da dolce.
  • Piatti multiscomparto in polpa di cellulosa. Sono ideali per le mense, nelle feste per bambini, o nelle tavole calde e bar, possedendo la comodità di servire diverse portate in un piatto solo. Li trovate nella colorazione bianca ed in versione biscomparto, da 23 cm, o triscomparto, da 26cm.
  • Piatti quadrati biodegradabili. Ideali per un rinfresco, una cena o un aperitivo di design senza dover rinunciare alla sostenibilità. Disponibili in più dimensioni, tipologie e nella variante in foglia di palma o polpa di cellulosa.

Grazie a realtà come la loro ci sembra più facile e meno complicato del previsto capire quanto pochi gesti possano fare la differenza per noi stessi e la collettività. Per queste, ed altre numerose idee, vi rimandiamo alla selezione piatti biodegradabili.

 

+info: info@minimoimpatto.com
www.ecostoviglie.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × due =