Pinterest LinkedIn

What’s next è l’evento che il 13-14 Marzo ha visto riuniti tutti i distributori europei di Dalla Corte per avere un’anteprima sulle novità di prodotto previste per il 2017 e che proseguirà a Seoul per incontrare tutti i clienti dell’area Asia Pacific.

Paolo Dalla Corte ha presentato un team aziendale giovane e dinamico, con figure nuove come Francesco Bolasco, marketing manager, proveniente da esperienze in aziende multinazionali dell’energia rinnovabile, Francesco Bernasconi, responsabile vendite per l’Europa e il Continente Americano, già direttore commerciale di Mitaca, società del Gruppo Illycaffè e Marco Libonati, manager con esperienza nei mercati asiatici nel settore Food & Beverage che ricoprirà il ruolo di responsabile vendite area Middle East Africa e Asia Pacific.

Obiettivo quindi sulle novità di prodotto come la versione REBEL del modello dc pro, realizzata con le grafiche di Pepper Art Italian Design, realtà affermata nella realizzazione di grafiche per i circuiti del Moto Mondiale, Rally, Nascar, Parigi Dakar e Mondiale Offshore.

Presentata anche l’anteprima della nuova Mini, la macchina a un gruppo per gli amanti dell’espresso di qualità anche a casa, e che sarà visibile a Host 2017.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Protagonista dell’evento la rivoluzionaria macchina espresso Mina con la sua tecnologia innovativa che permette di regolare  elettronicamente il flusso d’acqua che agisce dinamicamente sul pannello di caffè in ogni fase dell’estrazione.

I partner, guidati dai Coffee Pro Gordon Howel, Jim Olejnik, Johnny Jeon, Danio Lodi e Fabrizio Sención Ramírez hanno potuto provare la nuova APP di Mina, impostare diversi profili di erogazione e verificare come variazioni anche minime siano in grado non solo di esaltare al meglio le note aromatiche ma anche di soddisfare esigenze di degustazione diverse, un elemento molto importante considerando come cambiano le preferenze a seconda delle culture a dei trend nelle diverse aree geografiche.

Numerose anche le iniziative di marketing a livello italiano e internazionale, a cominciare dal World Tour, un viaggio attorno al mondo insieme ai Coffee Pro Dalla Corte, che tappa dopo tappa realizzerà un racconto reale, concreto, dei valori e dei punti di forza di Dalla Corte, delle sue macchine, con le esperienze di chi le “vive” ogni giorno e le testimonianze delle culture differenti che ad esse si accompagnano.

Ancora il viaggio è il filo conduttore di una nuova iniziativa realizzata da Dalla Corte a supporto dell’Orang Utan Coffee Project a Sumatra (Indonesia), il cui obiettivo è la salvaguardia degli orangutan, della flora tropicale e l’aiuto degli agricoltori con la coltura sostenibile del caffè.

A proposito di contatto diretto con chi vive le diverse realtà legate a Dalla Corte, i suoi partner europei hanno potuto visitare il Carcere di Bollate (Milano) dove ha preso il via il progetto Second Chance: gli ospiti della casa di detenzione lavorano e si avvicinano alla vita “normale” con un bagaglio professionale utile al reinserimento nella società, realizzando una revisione completa del modello Evolution. Infine  la visita allo stabilimento di produzione nella sede di Baranzate in cui i Partner hanno potuto vedere come nascono le macchine espresso e i macinacaffè Dalla Corte, una produzione artigianale e totalmente realizzata in Italia.

Appuntamento a Seoul l’11 e il 12 Aprile per l’incontro con i partner dell’area Asia Pacific. www.dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 + sedici =