Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali, Tecnologia e Packaging | 1238 letture

What’s next? Tanti progetti per il futuro di Dalla Corte

Eventi Caffè What’s Next Corte Dalla Corte Next Futuro Progetti What

Eventi Caffè What’s Next Corte Dalla Corte Next What Futuro Progetti

What’s next è l’evento che il 13-14 Marzo ha visto riuniti tutti i distributori europei di Dalla Corte per avere un’anteprima sulle novità di prodotto previste per il 2017 e che proseguirà a Seoul per incontrare tutti i clienti dell’area Asia Pacific.

Paolo Dalla Corte ha presentato un team aziendale giovane e dinamico, con figure nuove come Francesco Bolasco, marketing manager, proveniente da esperienze in aziende multinazionali dell’energia rinnovabile, Francesco Bernasconi, responsabile vendite per l’Europa e il Continente Americano, già direttore commerciale di Mitaca, società del Gruppo Illycaffè e Marco Libonati, manager con esperienza nei mercati asiatici nel settore Food & Beverage che ricoprirà il ruolo di responsabile vendite area Middle East Africa e Asia Pacific.

Obiettivo quindi sulle novità di prodotto come la versione REBEL del modello dc pro, realizzata con le grafiche di Pepper Art Italian Design, realtà affermata nella realizzazione di grafiche per i circuiti del Moto Mondiale, Rally, Nascar, Parigi Dakar e Mondiale Offshore.

Presentata anche l’anteprima della nuova Mini, la macchina a un gruppo per gli amanti dell’espresso di qualità anche a casa, e che sarà visibile a Host 2017.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Protagonista dell’evento la rivoluzionaria macchina espresso Mina con la sua tecnologia innovativa che permette di regolare  elettronicamente il flusso d’acqua che agisce dinamicamente sul pannello di caffè in ogni fase dell’estrazione.

I partner, guidati dai Coffee Pro Gordon Howel, Jim Olejnik, Johnny Jeon, Danio Lodi e Fabrizio Sención Ramírez hanno potuto provare la nuova APP di Mina, impostare diversi profili di erogazione e verificare come variazioni anche minime siano in grado non solo di esaltare al meglio le note aromatiche ma anche di soddisfare esigenze di degustazione diverse, un elemento molto importante considerando come cambiano le preferenze a seconda delle culture a dei trend nelle diverse aree geografiche.

Numerose anche le iniziative di marketing a livello italiano e internazionale, a cominciare dal World Tour, un viaggio attorno al mondo insieme ai Coffee Pro Dalla Corte, che tappa dopo tappa realizzerà un racconto reale, concreto, dei valori e dei punti di forza di Dalla Corte, delle sue macchine, con le esperienze di chi le “vive” ogni giorno e le testimonianze delle culture differenti che ad esse si accompagnano.

Ancora il viaggio è il filo conduttore di una nuova iniziativa realizzata da Dalla Corte a supporto dell’Orang Utan Coffee Project a Sumatra (Indonesia), il cui obiettivo è la salvaguardia degli orangutan, della flora tropicale e l’aiuto degli agricoltori con la coltura sostenibile del caffè.

A proposito di contatto diretto con chi vive le diverse realtà legate a Dalla Corte, i suoi partner europei hanno potuto visitare il Carcere di Bollate (Milano) dove ha preso il via il progetto Second Chance: gli ospiti della casa di detenzione lavorano e si avvicinano alla vita “normale” con un bagaglio professionale utile al reinserimento nella società, realizzando una revisione completa del modello Evolution. Infine  la visita allo stabilimento di produzione nella sede di Baranzate in cui i Partner hanno potuto vedere come nascono le macchine espresso e i macinacaffè Dalla Corte, una produzione artigianale e totalmente realizzata in Italia.

Appuntamento a Seoul l’11 e il 12 Aprile per l’incontro con i partner dell’area Asia Pacific. www.dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

+ COMMENTI (0)

Distillerie Fabbrica della Birra Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

What Progetti Futuro Eventi Caffè Dalla Corte Next Corte What’s Next


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

La prima volta di Carimali al Woc- World Of Coffee 2019

18/06/2019 - Si è appena concluso il WOC - World Of Coffee a Berlino, che si è confermata essere una delle più importanti manifestazioni internazionali legate al mondo del caffè. Ha r...

Il meglio del caffè a Host tra spettacolo e formazione

14/06/2019 - La macchina degli eventi di Host sarà sempre calda e accesa, nella cinque giorni in cui il Sic – Salone internazionale del Caffè, cuore dell’offerta della manifestazione ...

HostMilano a ottobre 2019: i nuovi trend del caffè e numerosi eventi e incontri

10/06/2019 - Per il caffè, il 2019 è il momento di osare. Caffè ai superfood, Nitro Coffee, Goth Latte – ai carboni attivi –, caffè all’uovo o agli estratti di fiori: sono le cinque t...

La Bloom Coffee School di Imperator al World Of Coffee 2019 con numerosi cupping di caffè specialty

06/06/2019 - Dal 6 all’8 giugno la Bloom Coffee School sarà presente al World of Coffee Berlin 2019 presso lo stand M15 - M17 in compagnia di IMS/E&B Lab, azienda leader nella pro...

Astoria e Storm al World Of Coffee di Berlino

05/06/2019 - Sarà il Messe Convention Center di Berlino ad ospitare dal 6 all’8 giugno l’edizione 2019 di World of Coffee (WOC), uno degli eventi mondiali più stimolanti e innovativi ...

L’efficacia certificata di pulyCAFF Plus ColdBrew “Liquid”al Woc di Berlino

31/05/2019 - Si svolge dal 6 all’8 giugno presso il Berlin Expocenter city, la sesta edizione del World of Coffee organizzato da Sca. È un appuntamento denso di interesse, con i suoi ...

Carimali: inizia il conto alla rovescia per WOC –World Of Coffee 2019

29/05/2019 - Carimali sarà presente per la prima volta al WOC - World Of Coffee, la fiera annuale del caffè dedicata allo Specialty Coffee organizzata dall’associazione SCA: Specialit...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

8 − 2 =