Pinterest LinkedIn

Quello di Teisendorf è uno dei fiori all’occhiello tra i birrifici bavaresi: merito del legame col territorio, della scrupolosa selezione delle materie prime, ma anche della scelta di continuare a produrre birra seguendo i metodi tradizionali e artigianali.

 

 

A dispetto della crescita dello stabilimento e degli investimenti in tecnologie d’avanguardia, si può tranquillamente affermare che il birrificio Wieninger non è cambiato poi così tanto, nel corso degli oltre 200 anni di conduzione familiare.

Oggi la filosofia è rimasta immutata: le specialità firmate Wieninger, non pastorizzate, vengono prodotte con acqua purissima proveniente da sorgenti alpine di proprietà seguendo la tradizione bavarese e le metodologie artigianali, con un controllo costante in tutte le fasi da parte del mastro birraio.

Un approccio che ha permesso a Wieninger Bier di ottenere importanti riconoscimenti sia a livello sociale con la “Medaglia Bavarese per l’Ambiente”, sia a livello di prodotti con il “Premio per la costanza qualitativa” conferito alla gamma Wieninger dall’ente DLG e alla medaglia di platino conquistata da Wieninger Ruperti Pils al Meiningers International Craft Beer Award 2017.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Ogni birra Wieninger viene fermentata ancora in vasche aperte, come in passato, utilizzando un lievito propagato dal birrificio che le dona un carattere distintivo e immediatamente riconoscibile.

Per questo tutta la gamma Wieninger Bier, sia in fusto che in bottiglia, rappresenta lo stato dell’arte nel panorama birrario bavarese: stili di grande tradizione fieramente tramandati nel tempo.

 

+info: www.interbrau.it
www.progettobirra.com

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina