Pinterest LinkedIn

Il birrificio olandese Jopen ha lanciato una nuova IPA in lattina che oltre ad essere buona è amica dell’oceano!

Yakima Makai, così si chiama questa spettacolare White IPA, con spiccate note di frutta tropicale e sentori floreali, che è stata pensata per sostenere la fondazione olandese Juttersgeluk che si occupa di ripulire le spiagge dai rifiuti e a riciclarli.

 

 

L’associazione con sede a Overveen, poco lontano dalle altissime dune del Mare del Nord, mira a raccogliere quanta più plastica possibile dalle spiagge, grazie al lavoro di alcuni volontari, amanti del mare.

Una birra sostenibile e inclusiva, che vuole creare consapevolezza e incoraggiare comportamenti sostenibili. Per ogni lattina acquistata Jopen fa una donazione a favore della Juttersgeluk.

Il nome di questa birra ricorda che la stessa è nata dalla collaborazione di Jopen con l’azienda americana Yakima Chief Hops (conosciuta come uno dei migliori produttori di luppolo), mentre la parola hawaiana Makai (n.d.r. che significa “attraverso l’oceano”), evoca lo stretto legame con l’acqua.

Ma non è solo questa la novità di Jopen; il birrificio ha da poco lanciato anche altre birre in formato lattina, che sono già disponibili nel nostro paese; un must have del momento.

Troviamo, infatti, la Neder Wheat 2.0 una IPA chiara a base di frumento al 100%, deliziosamente fruttata e particolarmente rinfrescante, e la North Sea, già conosciuta dagli amanti del birrificio olandese e che ora si può bere anche dal pratico formato lattina.

 

www.brewrise.com
www.jopenbier.nl

Scheda e news: Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina