Pinterest LinkedIn

Yoga lancia sul mercato italiano il primo succo di frutta arricchito con cacao. Con questa nuova linea di succhi Yoga unisce alla genuinità della frutta la bontà e l’energia del cacao e inventa una bevanda unica e gustosa. Una novità assoluta in tre golose varianti. Pera & Cacao, Fragola & Cacao, Mela, Banana & Cacao, nati per soddisfare tutti i palati; una ghiotta novità da provare nel pratico brik da 125 ml. FruttyCao si propone come la merenda ideale per i bambini ed i ragazzi, una merenda gustosa e nutriente, con le stesse calorie di un normale succo.


Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

La scuola, il gioco, lo sport: sono tanti gli impegni che richiedono concentrazione e vitalità. Per garantire ai giovani consumatori la giusta dose di energia, senza eccedere con zuccheri e grassi, Yoga propone questo nuovo prodotto, un concentrato di bontà e leggerezza, senza conservanti e coloranti, con le calorie di un normale succo. Per questa bevanda unica l’agenzia Carré Noir ha ideato un naming e un packaging design che puntano sulla golosità e sulla semplicità, con l’obiettivo di attrarre sia i bambini sia le mamme più attente all’alimentazione. Il background, di colore giallo intenso che sfuma verso l’arancione, comunica la solarità e la carica di vitalità del nuovo prodotto. Il brand Frutty Cao è caratterizzato da un lettering dallo stile hand-made e vive su una ‘macchia’ tridimensionale che evoca immediatamente il cioccolato. L’indicazione del gusto è posta su un tassello dai bordi arrotondati e dal colore intenso: rosso per Fragola & Cacao, verde acido per Pera & Cacao, arancione per Banana, Mela & Cacao. Il facing è completato dal visual fotografico della frutta, così da mostrare alle mamme tutta la naturalità del prodotto. Yoga è il brand di punta del gruppo emiliano Conserve Italia, leader nel settore delle bevande frutta.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

INFOFLASH/CONSERVE ITALIA

Conserve Italia rappresenta la prima industria conserviera in Italia e si colloca fra le aziende leader del settore in Europa con un fatturato di gruppo che nel corso dell’ultimo esercizio (chiuso al 30 giugno 2010) ha raggiunto i 1.018 milioni di Euro. Conserve Italia a livello di Gruppo trasforma ogni anno circa 650.000 tonnellate di materie prime, rappresentate da frutta, pomodoro e vegetali coltivati su 25.000 ettari di coltivazioni specializzate, che vengono trasformate in 12 stabilimenti, di cui 8 in Italia, 3 in Francia e 1 in Spagna. Complessivamente nel Gruppo Conserve Italia operano 1.787 addetti fissi e circa 1.307 lavoratori stagionali (numero medio dell’esercizio). I prodotti finiti, pari a circa un milione di tonnellate, vengono commercializzati per il 64,1% in Italia e per il restante 35,9% in Europa ed in altri Paesi. A livello di Gruppo la società capofila Conserve Italia sviluppa un fatturato di 694 milioni di Euro (68,2%), a cui segue Conserves France con 167 milioni di Euro (16,4%), Juver con 125 milioni di Euro (12,3%), Warburger con 28 milioni di Euro (2,7%). Le vendite di succhi e bevande a base frutta coprono il 42% del fatturato seguite dalle conserve di pomodoro col 22%, dalle conserve vegetali col 17% e dalla frutta allo sciroppo con l’11%. Gli altri prodotti (confetture, piatti pronti, etc) incidono per l’8%. La politica di marca ha da sempre costituito uno degli orientamenti strategici del gruppo Conserve Italia ed oggi le vendite coi marchi dell’azienda (Yoga, Derby Blue, Valfrutta, Cirio, De Rica, Juver, St Mamet, Jolly Colombani) coprono il 71% del fatturato, seguite dalle Marche Commerciali della moderna distribuzione e dai prodotti destinati agli scambi industriali. Conserve Italia ha sviluppato rapporti consolidati con tutte le maggiori catene della moderna distribuzione con le quali sviluppa circa il 65% del proprio giro d’affari. Altro canale tradizionalmente importante, in particolare per i succhi di frutta, è quello dell’Ho.re.ca., mentre più recentemente è stato sviluppata la presenza nel settore del Foodservice e del Vending. Questi 3 canali complessivamente coprono l’80% delle vendite.+info: www.conserveitalia.it

PB_Yoga11_12

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina