Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

YouGov Survey: il futuro delle bevande analcoliche o a basso contenuto alcolico in Italia


YouGov, gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato, ha realizzato una ricerca sul consumo di bevande analcoliche o a basso contenuto alcoolico in contrapposizione al consumo delle bevande alcoliche classiche. Di seguito riassumiamo le principali informazioni emerse dallo studio.

IN CONCLUSIONE: La birra è la bevanda preferita dagli italiani. Maggior consumo in estate e in inverno. Scarsa consapevolezza della presenza di alcol nelle bevande. Calo del consumo di alcol dopo la pandemia. Desiderio di aumentare il consumo di bevande a basso contenuto alcolico o analcoliche, ma scarsa conoscenza delle alternative. Poca conoscenza dei mocktail, ma l’idea è attraente. Il consumo principale è tra le donne. Il driver principale è il divertimento senza alcol. Il consumo di mocktail è proiettato nei bar e nei locali notturni, in momenti speciali o di notte, e con gusti classici.

Fonte: YouGov Dring: NOLO

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy