Pinterest LinkedIn

Secondo l’ultimo rapporto di ricerca di Zenith Global Commercial, il mercato degli erogatori d’acqua in Europa occidentale è cresciuto del 3,8%, raggiungendo 3,65 milioni di unità alla fine del 2022. Negli ultimi 5 anni, il settore è cresciuto di un notevole 17%, aggiungendo più di 500.000 unità, nonostante l’impatto della crisi e delle recenti perturbazioni economiche.

Gli erogatori di acqua in bottiglia hanno rappresentato un livello record di quasi 2 milioni di unità, il 53% del totale, ma in calo rispetto al 56% del 2017. Anche gli erogatori di acqua di rete senza bottiglia, noti come punti di utilizzo, hanno raggiunto il livello record di quasi 1,5 milioni di unità, pari al 40% del totale e in aumento rispetto al 38% di 5 anni fa. I sistemi di rubinetteria integrati multifunzionali per le aziende hanno superato per la prima volta le 250.000 unità, costituendo il 7% di saldo. Nei 5 anni, i sistemi di rubinetteria integrati sono stati il segmento in più rapida crescita, con un aumento del 35%.

I 5 mercati più importanti dell’Europa occidentale sono stati il Regno Unito con una quota del 22%, seguito da Spagna con il 20%, Francia con il 14%, Italia con l’11% e Germania con il 10%. Nel complesso, questi Paesi hanno rappresentato il 76% delle unità installate, con un aumento marginale rispetto al 2021. La Spagna è stato il Paese che ha registrato i migliori risultati nell’arco di 5 anni, con una crescita media annua dell’11%.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

“In termini di valore di mercato, i ricavi del settore hanno superato il miliardo di euro”, ha commentato Akos Petri, direttore di Zenith Global Commercial Consulting. In effetti, nel 2022 hanno registrato un’impressionante crescita dell’11,2%, raggiungendo 1,17 miliardi di euro per l’anno in corso.

 

Zenith Global Commercial prevede una crescita costante del mercato dell’acqua in Europa occidentale, con un ulteriore aumento del 18% fino a superare i 4,3 milioni di unità nel 2027.

Il rapporto Zenith Global Commercial West Europe Water Dispense contiene oltre 400 pagine di tabelle, grafici, analisi e proiezioni, che coprono 16 paesi per gli anni dal 2017 al 2027, con numeri dettagliati per le aziende leader per paese.

+ INFO: www.zenithglobal.com/

Scheda e news:
Zenith Global Ltd

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

18 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina