Pinterest LinkedIn

Con l’obiettivo di diffondere nel retail le spremute di melagrana appena fatte, ZUMEX®, partner strategico mondiale per lo sviluppo del business dei succhi, disegna una soluzione ad hoc per spremere melagrane, la popolare frutta antiossidante.

 

 

La domanda di melagrane, il superfood di moda, cresce con forza, e tuttavia il suo consumo rappresenta ancora una difficile sfida. Per questo ZUMEX®, leader mondiale dei sistemi di spremitura e portabandiera del successo della spremuta d’arancia appena fatta nel retail, è ora decisa a farsi leader nel diffondere la spremuta di melagrana appena fatta grazie a Speed Pomegranates, il nuovo spremiagrumi della marca creato per spremere melagrane, e sprigionare così il loro potenziale nel retail.

Pertanto la marca ha disegnato da zero questa nuova soluzione potente, robusta e di grande autonomia, con cui l’azienda fa un grande balzo specializzandosi nel business delle spremute di melagrana. Di fatto, il nuovo Speed Pomegranates è il primo spremiagrumi ad alto rendimento specificamente disegnato per spremere melagrane e offre la maggiore autonomia del mercato garantendo più di 100 kg di produzione non-stop, la cifra più elevata senza bisogno di assistenza da parte di un operatore.

Per questo le nuove macchine vantano un nuovo sistema di spremitura per melagrane basato sul brevettato Original System®, stavolta in rosso granata, e disegnato specificamente per adattarsi alla perfezione allo spessore e alla durezza della sua buccia così resistente. Inoltre il sistema include, come accessorio, un Kit S per spremere frutti di dimensioni minori, ammettendo quindi una vastissima gamma di calibri di frutta.

 

 

Con questa nuova soluzione di spremitura self-service l’azienda intende sprigionare il potenziale delle melagrane nelle medie e grandi superfici, offrendo così ai retailer una seconda alternativa di spremuta naturale appena fatta, dopo il successo ottenuto con gli agrumi. “La spremuta di melagrana appena fatta è destinata a diventare una tendenza di consumo mondiale con cui rivoluzioneremo di nuovo il reparto freschi dei supermercati di tutto il mondo” assicura Víctor Bertolín, CEO di ZUMEX®, partner strategico mondiale per lo sviluppo del business dei succhi.

Robustezza e potenza al servizio degli amanti delle melagrane

Inoltre, questi nuovi spremiagrumi si distinguono per i loro innovativi componenti differenziali come:

  • Lama in TITANIUM di massima durezza per il taglio delle melagrane, che garantisce la resistenza e la durata dell’affilatura.
  • Nuovo Sistema Pulp-Out Automatico esclusivo per melagrane, un nastro trasportatore disegnato per filtrare i fastidiosi semi e la polpa delle melagrane in modo automatico. Si ottiene così una spremuta pronta da bere, senza bisogno di filtrarla ulteriormente.
  • Potente motore ad alto rendimento per offrire il servizio spremute più veloce (30 frutti al minuto) in contesti esigenti.

Per ultimo, l’esclusiva nanotecnologia antibatterica ASP® garantisce la sicurezza alimentare. Il risultato è una macchina robusta pronta a spremere qualsiasi tipo di melagrana con una vasta gamma di calibri.

ZUMEX® sprigiona il potenziale della melagrana, la superspremuta più benefica per la salute

La melagrana è un superfood con un interesse crescente tra i consumatori, ma il suo consumo è limitato dalla difficoltà di sbucciarla e mangiarla. In questo contesto, la profonda conoscenza del business dei succhi ha permesso a ZUMEX® di rilevare questa esigenza concreta nel mercato che l’ha spinta a creare il nuovo Speed Pomegranates.

La spremuta di melagrana ha un grande potenziale di crescita non solo per il suo sapore e colore, ma soprattutto per le sue proprietà. Infatti questa frutta è stata utilizzata per secoli a scopi medicinali per i suoi effetti antiossidanti e antinfiammatori, dato che è fonte di vitamina C ed E, e di polifenoli. E inoltre, di recente, diversi esperti hanno dimostrato gli effetti benefici del suo succo per la funzione protettiva contro gli effetti dannosi dell’esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV-B)*. Altri studi provano la sua efficacia contro l’anemia, grazie all’alto contenuto di ferro. Sono tutte caratteristiche uniche che rendono questo succo uno dei più healthy del mercato.

*Nature Research Journal. ScientificReports (2019) 9:14528 

 

ZUMEX® Group

ZUMEX® Group, partner strategico di riferimento per lo sviluppo del business dei succhi e leader mondiale da più di tre decenni del design e della produzione di soluzioni innovative per la spremitura di frutta e verdure, è presente in più di 100 paesi attraverso una vasta rete di distributori e le sue cinque filiali (USA, Messico, Regno Unito, Francia e Germania), che danno sostegno alla centrale ubicata in Spagna (Moncada-Valencia).

La compagnia si distingue per lo sviluppo di tecnologie proprietarie e di sistemi esclusivi, e vanta tre importanti linee di business: Food service & Retail, Food Engineering e Vending.

+Info:
www.zumex.com


Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tre − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina