Pinterest LinkedIn

Avrà luogo il 1° giugno ad Apecchio (Pesaro Urbino) un Convegno dal titolo “L’Acqua e il Territorio”, dedicato agli allievi delle scuole elementari e medie dei Comuni di Apecchio e Serravalle, al quale parteciperanno circa 200 studenti: il tema dell’incontro è legato alla sostenibilità dell’acqua del vicino stabilimento di Val di Meti, al confine tra Marche, Umbria e Toscana. L’evento, che si svolgerà presso la Scuola Media di Apecchio, sarà aperto alla cittadinanza e coinvolgerà anche esponenti della Pubblica Amministrazione.

 

 

Al centro dei lavori, spiega Francesca Landi, HSE & ESG Manager Galvanina Group, sarà il forte legame esistente tra la nostra Azienda e l’acqua: saranno portate evidenze, anche in termini numerici e quantificabili, relative al nostro impegno concreto per la tutela della risorsa idrica, in ottemperanza allo standard internazionale AWS (Alliance for Water Stewardship)”. AWS è una organizzazione che include imprese, ONG e istituzioni del settore pubblico, i cui membri contribuiscono alla sostenibilità delle risorse idriche locali attraverso l’adozione e la promozione di un quadro universale per l’uso sostenibile dell’acqua. Lo standard AWS riconosce e premia le buone prestazioni di gestione dell’acqua.

Saranno quindi illustrate la storia della fonte, che è storicamente di proprietà della società Galvanina (Galvanina Group) e le caratteristiche dei pozzi e delle sorgenti, oltre a spiegare il ciclo e le modalità di produzione; si tratterà inoltre del benessere del fiume, con evidenze di dati sugli approvvigionamenti di acqua, oltre alle analisi, interne ed esterne, condotte sull’alveo fluviale.

Per l’occasione saranno anche comunicati i nuovi traguardi raggiunti dall’azienda in termini di sostenibilità, come le nuove certificazioni ottenute in termini di parità di genere e di responsabilità sociale (secondo lo standard ufficiale SA8000).

 

+ info: www.galvanina.com

Scheda e news:
La Galvanina SpA (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina