0
Pinterest LinkedIn

“L’emergenza in atto sta aprendo interessanti prospettive per i negozi di prossimità, con conseguenza positive in termini maggiore vivibilità e sicurezza dei quartieri, nonché tutela del potenziale commerciale dei centri storici” – afferma Umberto Gonnella, C.E.O. & Founder di 101CAFFÈ, marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè, attraverso una rete di 120 negozi in Franchising in Italia e all’estero.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“I negozi 101CAFFÈ di prossimità, nonostante l’emergenza che viviamo, stanno mantenendo risultati di vendita allineati allo stesso periodo dell’anno precedente se non in diversi casi addirittura superiori. Anche se il lockdown dovuto al Coronavirus è terminato le persone si sono ri-abituate a fare la spesa nel negozio di quartiere proprio come avveniva tempo fa nella bottega sotto casa e questo trend non ci coglie impreparati poiché da diverso tempo 101CAFFÈ sta investendo su innovativi modelli di Retail studiati appositamente per valorizzare queste tipologie di realtà” – conclude Gonnella.

 

 

Questa considerazioni hanno dato spunto al marchio per organizzare un webinar che si svolgerà giovedì 14 maggio alle ore 14.00 alle ore 15.00 durante il quale Umberto Gonnella e Claudio Zappino, Retail Manager Italia 101CAFFÈ, condivideranno l’esperienza che la rete di negozi in Franchising 101CAFFÈ sta vivendo per affrontare l’emergenza Covid-19, che vede protagonista il negozio di quartiere e i servizi di consegne a domicilio e vendita d’asporto.

La partecipazione al webinar è gratuita, iscrizione al link:
register.gotowebinar.com/register/5704598783978704399

Di seguito qualche anticipazione degli argomenti che saranno trattati:

I nuovi format 101CAFFÈ

Ai partecipanti verranno presentati i format 101CAFFÈ che oltre alla possibilità di acquistare i prodotti, offrono il servizio di ristorazione veloce (in questo periodo solo in modalità Take/Away), con piatti preparati in base a ricette della tradizione italiana, panini, colazioni e gelato artigianale, deliziando i clienti con il gusto del gourmet italiano di qualità.

I nuovi negozi 101CAFFÈ sono caratterizzati da un’organizzazione degli spazi ottimizzata, un design curato e ambienti molto confortevoli anche con disponibilità di metratura ridotta e, oltre a questo, garantiscono al cliente la massima fluidità dell’esperienza di acquisto grazie all’impiego della tecnologia che consente la perfetta integrazione dei canali di vendita on-line e fisici e, di conseguenza, anche l’ottimizzazione dei processi di customer care e dei programmi di fidelizzazione dei clienti.

I relatori si soffermeranno in particolare sui format negozio con caffetteria Take-Away, particolarmente adatto per offrire il servizio della vendita d’asporto evitando l’assembramento delle persone. Delle 17 nuove aperture di negozi 101CAFFÈ in programma, infatti, 9 sono previste in Italia e di queste ben 3 sono negozi con area Caffetteria Take Away.

 

 

101CAFFÈ offre soluzioni ottimali per la gestione semplificata del negozio

Il format in Franchising di 101CAFFÈ offre agli affiliati non solo soluzioni ottimali per le piccole metrature dei negozi di città, ma anche e soprattutto servizi strategici e di fondamentale importanza in questo momento, ideali anche per chi lavora in negozio da solo, come auto-impiego. 101CAFFÈ, infatti, mette a disposizione degli affiliati un sistema gestionale di ultima generazione che consente la gestione semplificata di tutte le attività di vendita con particolare riferimento alla gestione del magazzino e degli ordini, studiato per ridurre lo stock di prodotto “liberare” il personale da attività ripetitive come ad esempio la gestione dell’inventario, in modo che il loro prezioso tempo possa essere impiegato in maniera assai più proficua nell’assistenza dei clienti e la vendita.

 

101CAFFÈ è pronta a sostenere le vendite del negozio di prossimità con la vendita multi-canale

È vero che i negozi di prossimità sono tornati ad essere protagonisti, ma è importante notare che non sono terreno esclusivo della distribuzione tradizionale. In G.D.O., infatti, ci sono sempre più esempi di superfici mini inserite nel tessuto urbano, ad esempio Pam, Carrefour, Auchan, Esselunga che offrono supermercati completi ma con spazi ridotti rispetto ai loro standard e quindi ottimizzati. Inoltre anche marchi come Ikea e Leroy Merlin stanno già puntando su punti vendita in città.

Per competere con queste grandi realtà anche il negozio cittadino deve offrire un servizio in linea con le attese dei clienti che sono abituati alla vendita multi-canale, per questo 101CAFFÈ mette a disposizione piattaforme diverse, digitali e tradizionali, che offrono allo stesso tempo la stessa facilità di acquisto attraverso tutti i dispositivi, dallo smartphone, al pc di casa, sia da casa sia durante la visita in negozio, con l’opportunità di effettuare acquisti e pagare con il proprio dispositivo evitando code alla cassa.

Analizzando i dati di vendita dei nostri negozi e i comportamenti dei clienti a seguito della pandemia causata dal Coronavirus, abbiamo constatato che anche le persone fino ad oggi meno digitalizzate, in particolare quelle di età over 60, stanno facendo un utilizzo sempre maggiore della tecnologia per effettuare gli acquisti: stiamo notando che apprezzano molto la comodità di ordinare on-line e ricevere la merce a casa o poterla ritirare velocemente e in sicurezza presso il negozio e si sono abituati ad utilizzare la tecnologia, per questo continueremo a puntare sul servizio di consegne a domicilio e sulle vendite tramite sito e-commerce” – afferma Claudio Zappino, retail manager di 101CAFFÈ.

In questa direzione va il recentissimo accordo quadro siglato con Glovo, il servizio di food delivery, che supporterà gli affiliati che non possono gestire le consegne a domicilio con il personale interno.

Per valutare l’opportunità di aprire un negozio 101CAFFÈ e scoprire le potenzialità dei nuovi format, l’invito è a partecipare al webinar gratuito, offerto da 101CAFFÈ in programma per giovedì 14 maggio alle ore 14.00.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

101CAFFÈ

101CAFFÈ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car. Aprire un negozio in franchising 101CAFFÈ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

 

www.101caffe.it

Scheda e news: 101 Caffè Srl


Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × due =