La Meccanica Spadoni è unazienda che, da oltre 60 anni, produce e vende nel mondo unità di filtrazione e refrigerazione per lindustria del beverage e per il settore chimico.
Attraverso i suoi due stabilimenti, uno a Treviso e l’altro ad Orvieto, costruisce impianti dotati di tutti i controlli automatici e accorgimenti che forniscono al birraio gli strumenti per “fissare” le modalità e i parametri fondamentali per ottenere un prodotto perfetto e replicabile.
«Ci stiamo concentrando ad ampliare la gamma di produzione, puntando sempre di più agli automatismi. La crescita degli impianti non sarà tanto dal punto di vista dei volumi, quanto all’automazione comprendendo macchine di industria 4.0, così da agevolare ancora di più gli operatori nel comparto della birra» spiega a Craft Beer Italy Marco Bortolan di Meccanica Spadoni.
Allargamento anche del range di azione con l’affermazione della presenza in mercati extra-europei (Usa, Sud Africa e Inghilterra), oltre al rafforzamento in quelli già consolidati (Belgio, Spagna, Repubblica Ceca, Italia…).
+INFO: www.spadoni.it