Pinterest LinkedIn

Il ghiaccio è un ingrediente fondamentale per realizzare un cocktail perfetto, questo i bartender lo sanno bene.  Saperlo scegliere e lavorare è un fattore determinante per un grande drink. Ice Cube, azienda leader in Italia del ghiaccio alimentare confezionato, ha realizzato una gamma di prodotti in grado di rispondere a tutte le situazioni, dal professionista più esigente all’appassionato di spirit.

 

 

Sarà una sfida all’ultimo cubetto di ghiaccio in occasione della seconda edizione di ICooktail, il format video legato al mondo dei bartender e della mixology in partenza mercoledì 18 novembre, tutti i mercoledì alle ore 23.00 fino al 23 dicembre sul canale 518 di Sky e su Teleromagna. Il ghiaccio Ice Cube, è stato selezionato per essere utilizzato nella creazione dei drink nel contest organizzato da Expì.

Sei puntate in formato video per 12 bartender pronti a mettersi alla prova in una competizione organizzata su più prove a eliminazione. Si sfideranno a colpi di shaker per realizzare cocktail da abbinare ai piatti proposti dallo Chef. Ciò che accade in Italia è che spesso si sottovaluta l’importanza del Food Pairing, cioè l’abbinamento di un drink a una pietanza.

Ci saranno tre giudici a valutare i partecipanto nella competition ICooktail, girato nella città di Cesena presso ICook Taste&Share, spazio polifunzionale dedicato alla cucina che questa volta veste i panni del cocktail bar. I giudici sono un bartender noto a livello nazionale, Jonathan Di Vincenzo, brand ambassador di importanti marchi, che valuterà gusto, preparazioni home made, garnish e scelta degli ingredienti per la realizzazione dei cocktail, un tecnico AIBES, Spiridione Ripaldi, che giudicherà lo stile e la tecnica di realizzazione e uno chef, Tomas Marfella, giovane talentuoso, che realizzerà i piatti a cui i partecipanti alla sfida dovranno abbinare cocktail di loro invenzione passando attraverso le sfide proposte dai giudici.

Ice Cube, partner di INGA, Istituto Nazionale Ghiaccio Alimentare, possiede la certificazione ISO9001:2008 e la certificazione internazionale per prodotti alimentari IFS (International Features Standards) FOOD (Higher Level).

INFO www.icecube.it

Scheda e news:
Ice Cube Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina