Pinterest LinkedIn

Eredi Caimi ha associato alla gamma stampata in polpa di cellulosa, che ormai li vede protagonisti da oltre 12 anni nel settore packaging industriale, la nuova linea dedicata al food con particolare attenzione al delivery, ormai divenuto consuetudine.

 

 

Alla luce delle nuove normative della Comunità Europea che porrà il veto al dilagante utilizzo delle vaschette in plastica o eps propone quindi le loro gamme ecologiche di derivazione vegetale omologate per contatto diretto con alimenti.

I dettagli della gamma Food Compostabile sono visibili a questo link.

 

 

Questa loro produzione è come un’incredibile opportunità per aiutare a cambiare il mondo realizzando prodotti usa e getta sostenibili.

I gusci di canna da zucchero rinnovabili e compostabili sono alternative ottimali resistenti al grasso e al taglio rispetto alle tradizionali plastiche derivate dal petrolio.

Robuste e versatili, le loro vaschette possono gestire un’ampia varietà di alimenti.

Realizzate con fibre di canna da zucchero rigenerate e rapidamente rinnovabili e compostabili, conforme sia a EN 13432 che ASTM D6868.

Le caratteristiche innovative includono alette a strappo per un più facile accesso al cibo, alette laterali resistenti alle perdite che prevengono le fuoriuscite e trattengono condimenti e una gamma completa di forme e dimensioni che soddisfano un’ampia gamma di esigenze di ristorazione.

 

 

Hanno progettato la nuovissima linea di contenitori da asporto per combinare i vantaggi ambientali con prestazioni di prim’ordine.

I loro contenitori combinano basi di canna da zucchero con coperchi in PET o PLA per la massima resistenza e una presentazione ottimale.

I coperchi in PLA rinnovabile e compostabile sono perfetti per cibi freddi, mentre i coperchi con contenuto riciclato al 100% funzionano ugualmente bene per piatti caldi o freddi.

I prodotti in fibra di canna da zucchero sono conformi alla normativa EN 13432 e ASTM D6868 per la compostabilità e sono realizzati con un materiale rigenerato e rinnovabile.

La gamma prevede piatti, vaschette e vassoi di varie dimensioni. L’intero assortimento è visualizzabile da questo link.

 

+info: www.eredicaimi.it

 

Scheda e news:
Eredi Caimi Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina