Pinterest LinkedIn

Una settimana per scoprire il panorama internazionale della birra artigianale attraverso produzioni tradizionali, intense luppolature ed espressioni Sour. Dal 19 al 29 novembre sconti dal -15% al -50% su una selezione di bottiglie, lattine e fusti per soddisfare la sete di qualunque palato.

Dalle bevute tradizionali di St. Peters alle luppolature graffianti di Stone Brewing, storico birrificio di San Diego, passando per birrifici giovanissimi giunti da poco in Italia come Polly’s Brew che gioca con luppolature massicce in stile New England. Sarà l’occasione per assaggiare le produzioni a tendenza acida di Wild Beer e Yonder che sfruttano ingredienti speciali locali per dar vita a fermentazioni uniche e le novità della Core Line di To Øl, birrificio danese di impronta moderna dall’animo provocatorio e rivoluzionario.

Il nuovo sito di Ales&Co, lanciato nella primavera 2020, avvicina appassionati ed addetti ai lavori al mondo della birra artigianale, tramite informazioni e curiosità su prodotti, stili, trend in voga in Italia e all’estero ed interviste ai protagonisti della scena.  La piattaforma è uno strumento utile agli operatori professionali, distributori, operatori del settore ho.re.ca e punti vendita al dettaglio che possono accedere al catalogo, consultare il listino, le disponibilità e le scadenze aggiornate ed inviare il proprio ordine.

In un anno in cui a tutto il settore ho.re.ca vengono chiesti grandi sforzi e grande capacità di adattamento, la scelta di costruire e mantenere i rapporti attraverso l’online è una risposta attiva ed efficace. Permette di restare in contatto con i propri clienti, di conoscere realtà nuove, di approfondire relazioni uniche e di mantenere in vita un settore intensamente colpito dall’emergenza sanitaria.

Ales&Co seleziona ed importa i prodotti di più di 30 birrifici provenienti da Regno Unito, USA, Danimarca, Germania e Rep. Ceca. Piccoli e grandi birrifici indipendenti che fanno dell’alta qualità il loro biglietto da visita. Da realtà tradizionali come St. Peters, Ridgeway e St. Austell ai capifila della rivoluzione Craft nel mondo degli ultimi 20 anni come BrewDog con la sua Punk IPA , Stone Brewing, Moor, The Kernel e To Øl. Accanto a questi, i birrifici emergenti che reinterpretano la tradizione attraverso ricette uniche, fermentazioni fuori dal comune, affinamenti in botte ed ingredienti speciali come Wild Beer, Siren e Brew By Numbers. Da non perdere anche la selezione senza glutine che permette anche a celiaci ed intolleranti di avvicinarsi alla birra artigianale.

Il focus aziendale è sempre rivolto verso la qualità dei prodotti, dalla selezione, alla vendita. Non importa quanto una birra sia rara, fresca o hype, niente può mascherarne la qualità quando è nel bicchiere. Ogni birra in lattina, bottiglia o fusto viene selezionato perché autentico, specchio del lavoro dei birrai e dei diversi territori.

Dal più di 10 anni Ales&Co importa e distribuisce in esclusiva le birre di BrewDog, un rapporto unico nato nell’estate 2008 durante un viaggio in Scozia grazie all’assaggio di una delle prime Paradox (storiche Imperial Stout affinate in botte del birrificio), che continua ancora oggi e che porta in Italia tutte le birre del birrificio. Dalla celebre Punk IPA che ha dato inizio alla rivoluzione craft in Europa, a Dead Pony Club, Elvis Juice e Jack Hammer.

Basta iscriversi al sito di Ales&Co per avere accesso all’intero catalogo ed entrare ufficialmente nella vostra #highwaytoale.

+Info: www.alesandco.itinfo@alesandco.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − 7 =