Pinterest LinkedIn

È sempre il momento giusto per sorseggiare un buon caffè, soprattutto se si tratta dell’espresso napoletano, un piacevole rituale che da decenni si tramanda di generazione in generazione.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Ebbene…dentro a una tazzina di caffè c’è ancora di più di ciò che si vede: lavoro, dedizione, tempo, sacrificio, tradizione…e scienza. Protagonisti di questo weekend, sabato 2 e domenica 3 aprile, sono i “Borbone Kids Lab”, tanti laboratori ludico-didattici sul caffè per grandi e piccini in collaborazione con Caffè Borbone, la nota torrefazione napoletana nata nel 1997, sensibile alla sostenibilità e all’ambiente.

Nell’ambito delle attività in programma, sarà possibile divertirsi a far sbocciare bellissimi fiori partendo dalle cialde; preparare gustosi e salutari biscotti utilizzando la posa (in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia della Federico II e con il Ceinge) e arricchire il terreno delle piante con le sostanze nutrienti dei fondi del caffè. Inoltre non mancheranno aneddoti curiosi e interessanti sulla storia della bevanda più bevuta al mondo.

Anche questo weekend sarà possibile partecipare alle attività scientifiche realizzate con CeRVEnE – Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche e come sempre si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.

 

+ info: www.caffeborbone.it
www.cittadellascienza.it

Scheda e news: Caffè Borbone Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina