Pinterest LinkedIn

Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, anche quest’anno è presente a TuttoFood 2023, la più importante fiera internazionale B2B dedicata al settore agroalimentare, in programma a Fiera Milano (Rho) dall’8 all’11 maggio.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Presso lo Stand G05 H10 all’interno del Padiglione 3P, l’azienda con sede a Caivano (Napoli) propone un’ampia offerta diversificata di prodotti tra miscele, con caratteristiche organolettiche ben definite per soddisfare gusti e abitudini dei consumatori, e formati disponibili in cialde e in capsule compatibili con i sistemi più diffusi. Si potranno quindi degustare le più recenti novità, in particolare Crema Caffè e Miscela Leggera in cialda compostabile con incarto riciclabile, e il sapore autentico delle miscele delle linee di punta firmate Caffè Borbone.

Tra i principali produttori di monoporzionato, nel 2017 Caffè Borbone è stato il primo in Italia a proporre agli appassionati di caffè la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost. Successivamente, è stata la prima azienda a produrre un involucro riciclabile nella raccolta della carta e subito dopo ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro compatibile per i sistemi Lavazza A Modo Mio.

L’attenzione al packaging attraverso soluzioni innovative e sostenibili per l’ambiente guida da sempre gli investimenti dell’azienda campana in Ricerca&Sviluppo.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

In occasione di Tuttofood 2023, il tema della sostenibilità come impegno centrale declinato a più livelli, dall’involucro dei prodotti alla promozione di progetti locali e internazionali, ispira l’allestimento dello stand, progettato per invitare i visitatori alla scoperta dell’intero mondo Borbone.

Le novità di prodotto

A TuttoFood 2023 Caffè Borbone presenta Miscela Leggera in cialda compostabile con incarto riciclabile, disponibile in GDO dal mese di maggio. Miscela Leggera è la miscela con il 50% di caffeina in meno rispetto alla miscela Nobile che mantiene il sapore del caffè espresso dal tradizionale gusto intenso al palato ma con un ridotto contenuto di caffeina, inferiore a 1,2%, ideale da assaporare in qualsiasi ora della giornata, anche dopo cena. Questa nuova miscela nasce dall’incontro di Miscela Nobile e Miscela Dek per offrire un espresso cremoso e leggero, in perfetto equilibrio tra un carattere vigoroso e una squisita dolcezza.

Altra novità dell’ultimo mese è Crema Caffè, un dessert a base di caffè che si consuma freddo, senza glutine e senza lattosio, in cui l’aroma dell’espresso assume nuove sfumature di gusto. È il primo prodotto di questo genere per uso domestico venduto in confezione brick da 550g. Da sempre consumato al bar, ora può essere assaporato anche a casa, in alternativa al classico dolce al cucchiaio o per una pausa caffè diversa dal solito. Miscela Leggera e Crema Caffè sono disponibili anche sul sito ufficiale di Caffè Borbone.

“Il nostro obiettivo è ampliare la vendita del monoporzionato su più canali distributivi e puntare su un’offerta ampia e diversificata che sappia rispondere all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità delle materie prime e alla ricerca di proposte innovative e sostenibili. In questa edizione di TuttoFood presentiamo, infatti, prodotti che dimostrano la direzione verso cui stiamo lavorando per continuare a offrire sempre qualcosa di nuovo”, commenta Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone. “Crema Caffè non è solo per noi una nuova categoria merceologica, ma è il primo dessert freddo a base di caffè per uso domestico disponibile sul mercato e grazie a Miscela Leggera i consumatori possono scegliere un caffè con un ridotto contenuto di caffeina ma ugualmente gustoso”.

Le attività proposte allo stand

Durante i giorni di fiera, ogni mattina Caffè Borbone darà il buongiorno agli ospiti in visita allo stand con una colazione organizzata in partnership con l’azienda Fresystem Spa e a pranzo li accoglierà con una degustazione a cura di uno chef.

Inoltre, sarà presente l’illustratrice Mery Saporito per una coinvolgente e creativa sessione di ritratti personalizzati.

+ INFO: www.caffeborbone.com

Scheda e news:
Caffè Borbone Srl

Scheda e news:
Tuttofood

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina